MASCHERINA FFP2 COLOR MIX S 50
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 22/03/2022
Mascherina FFP2 NR
Dispositivo di protezione individuale categoria III.
Modalità d'uso
1. Guardando la mascherina dal lato opposto a quello dove c'è la clip del naso afferrare con le due mani i due lacci per le orecchie. La clip del naso deve essere rivolta verso l'alto.
2. Coprire il mento con la parte bassa della mascherina.
3. Indossare i lacci per le orecchie e aggiustarli per rendere la mascherina il più confortevole possibile.
4. Aiutandosi con le dita di entrambe le mani modellare la clip per il naso con leggere pressioni affinché aderisca bene al setto nasale.
5. Prima di uscire da una zona considerata priva di rischi e comunque prima di entrare in un'area considerata potenzialmente a rischio è necessario assicurarsi che la mascherina aderisca bene al volto. Coprire la mascherina con entrambe le mani per evitare di modificare la posizione della mascherina sulla faccia. Espirare con decisione. In caso uscisse aria dalla parte della clip per il naso, risistemare la clip affinché aderisca bene come da punto 4 precedente. Se l'aria dovesse uscire dal bordo della mascherina, aggiustare i lacci. Per assicurarsi di averla indossata bene, ripetere eventualmente i passaggi da 1 a 4.
Avvertenze
- L'utilizzatore deve essere addestrato al corretto utilizzo della mascherina prima dell'impiego.
- La mancata osservanza delle modalità d'impiego e delle avvertenze riguardanti l'utilizzo della mascherina, durante tutto il periodo di esposizione ai contaminanti, può ridurne l'efficienza e causare il verificarsi di malattie o danni permanenti.
- Nessuna responsabilità sarà assunta dal fabbricante e dal distributore nel caso di uso errato della mascherina.
- Indossare la mascherina e verificarne la tenuta prima di entrare nella zona contaminata.
- Non alterare o modificare in alcun modo la mascherina.
- Questa mascherina non fornisce ossigeno. Utilizzare solo in ambienti adeguatamente ventilati e con sfficiente livello d'ossigeno. Non utilizzare in ambienti in cui la concentrazione di ossigeno è inferiore al 19,5%.
- Non usare in ambienti in cui i contaminanti e le loro concentrazioni sono ignote.
- Non utilizzare in atmosfere dove c'è pericolo di esplosione o per operazioni antincendio.
- Barba, basette lunghe e certe caratteristiche respiratorie possono ridurre l'efficienza e la tenuta della mascherina.
- Eliminare e sostituire immediatamente la mascherina se la stessa è stata tolta in area contaminata, se risulta danneggiata o se la respirazione diventa difficoltosa.
- Abbandonare immediatamente l'area contaminata se la respirazione diventa difficoltosa o se si avvertono senso di angoscia, vertigini o altri disagi.
- La mascherina, essendo monouso, deve essere eliminata al termine del suo utilizzo smaltendola in conformità con le normative. Non richiede pertanto alcun tipo di manutenzione.
- Questa mascherina può essere utilizzata una sola volta (per un massimo di 8 ore) e non deve essere riutilizzata.
Nel caso in cui non sia possibile ottenere una tenuta perfetta, non entrare in aree contaminate. Sostituire la mascherina immediatamente se si avverte difficoltà respiratoria o se la mascherina subisce danneggiamenti, o per problemi di aderenza al viso. L'osservanza attenta di queste istruzioni è un passo importante per l'uso sicuro della mascherina.
Conservazione
Conservare in ambiente asciutto, non contaminato e lontano dalla luce diretta del sole.
Conservare il prodotto a una temperatura ambiente compresa tra i -20 e i +40°C e un’umidità massima dell’80%. Prevenire l’estrusione meccanica, l’eccessiva temperatura e umidità, l’esposizione alla luce solare e il contatto con prodotti chimici. Conservare la semimaschera nella sua confezione originale al riparo dalla luce diretta del sole fino al suo utilizzo. Il prodotto non richiede manutenzione.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Confezione da 10 mascherine, taglia small.
Cod. 40060
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 06/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.