MASCHERINA FFP2 BI ESLH 10PZ
28,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 28/02/2022
FFP2 NR
SEMIMASCHERA FILTRANTE
BIANCA
Semimaschera filtrante di tipo FFP2 NR, conforme alla normativa EN 149:2001+A1:2009 e al Regolamento (UE) 2016/425.
Cinque strati di protezione.
Extra comfort.
Efficienza di filtrazione ≥94%.
Modalità d'uso
Prima di utilizzare la semimaschera controllarne ogni sua parte, in modo da escludere la presenza di danni o crepe, malformazioni, condizioni inadatte a seguito di errata conservazione/immagazzinamento. In presenza di eventuali/sospette alterazioni, non utilizzare la semimaschera.
Verificare che non sia stata raggiunta la data di scadenza indicata sulla confezione.
Rispettare tutte le istruzioni e le limitazioni all'uso di questo prodotto, altrimenti la sua efficienza può esserne compromessa.
Una maschera accuratamente scelta è di fondamentale importanza per proteggere la salute. Prima di utilizzare questa semimaschera, consultare un esperto di igiene industriale o il responsabile della sicurezza sul posto di lavoro.
Afferrare il dispositivo dagli elastici con lo stringinaso verso l’alto.
Posizionare la semimaschera sul volto con la conchiglia sotto il mento, coprendo naso e bocca. Posizionare gli elastici dietro le orecchie. Se il dispositivo risulta troppo stretto o troppo largo, utilizzare il gancio salvaorecchie nella confezione. Fissare il gancio salvaorecchie su uno degli elastici, posizionarlo all’altezza della nuca e agganciare il secondo elastico in relazione alla distanza necessaria affinché il dispositivo non si allenti o non stringa eccessivamente. Premere lo stringinaso e modellarne le estremità, utilizzando entrambe le mani.
Verificare la tenuta della semimaschera sul viso prima di entrare in ambienti di rischio potenziale. Per verificare l'adattamento della semimaschera di filtraggio delle particelle, mettere entrambe le mani sulla maschera e inspirare bruscamente. Se si avverte un flusso d'aria nell 'area del naso, regolare/stringere nuovamente il fermaglio per il naso. Se si avvertono dei flussi intorno alla semimaschera riposizionarla fino ad ottenere una migliore vestibilità.
Dopo l’utilizzo, rimuovere il dispositivo afferrandolo per gli elastici. Smaltire secondo le modalità previste dalle norme vigenti nel luogo di utilizzo.
Componenti
TNT 56%, tessuto meltblown 26%, tessuto di cotone 18%.
Avvertenze
La semimaschera filtrante non deve essere utilizzata per più di un turno.
Il respiratore aiuta a proteggere da determinate particelle. Un uso improprio può provocare malattia o morte.
L’utilizzatore deve conoscere, selezionare e utilizzare correttamente la semimaschera filtrante in conformità con le normative vigenti in materia di salute e sicurezza.
Non apportare modifiche alla semimaschera filtrante.
Controllare la misura della semimaschera filtrante prima di ogni utilizzo.
L’uso di una semimaschera filtrante con i peli del viso che impediscono la perfetta tenuta al volto dei bordi della semimaschera, può impedire un buon adattamento ed è improbabile che i requisiti di sicurezza vengano raggiunti in questa circostanza.
La semimaschera filtrante non fornisce ossigeno, utilizzare in ambiente con livello di ossigeno sufficiente e buona ventilazione. Abbandonare l’area contaminata in caso di vertigini, irritazione o altro disagio.
Gettare la semimaschera filtrante e sostituirla con una nuova se:
- si nota maggiore resistenza al respiro e conseguente difficoltà respiratoria;
- la semimaschera filtrante viene danneggiata o distorta;
- non è possibile ottenere una corretta vestibilità facciale.
Non utilizzare la semimaschera di filtraggio delle particelle ed entrare o rimanere in ambiente contaminato se:
- l’utente presenta lesioni alle orecchie che impediscono il corretto indossamento della maschera;
- l’atmosfera contiene meno del 19,5% di ossigeno;
- l’utente odora o assapora il contaminante;
- l’ambiente contiene gas o vapori pericolosi;
- i contaminanti e le loro concentrazioni sono sconosciuti o immediatamente pericolosi alla vita o alla salute;
- nelle operazioni di sabbiatura, verniciatura a spruzzo e ambiente con amianto;
- in atmosfere esplosive;
- dopo la data di scadenza della semimaschera filtrante;
- i controlli prima dell’uso non sono stati eseguiti;
- se la semimaschera risulta danneggiata o alterata in qualche sua parte.
Conservazione
Conservare il prodotto a una temperatura ambiente da -5 °C a +38°C e un’umidità massima dell’80%.
Prevenire l’estrusione meccanica, l’eccessiva temperatura e umidità, l’esposizione alla luce solare e il contatto con prodotti chimici.
Conservare la semimaschera nella sua confezione originale al riparo dalla luce diretta del sole fino al suo utilizzo.
Il prodotto non richiede manutenzione.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Confezione da 10 pezzi (10 ganci salvaorecchie inclusi)
Cod. 16225
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.