MASCHERINA FFP2 ANTIAPPAN TURC
45,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 15/04/2021
MASCHERINA FFP2 NR
ANTIAPPANNANTE
Turchese
Dispositivo di Protezione Individuale di Categoria III. Monouso. Non sterile.
Mascherina FFP2 NR - Standard: EN 149:2001 + A1:2009
Destinata a fornire una tenuta adeguata sul viso del portatore contro particelle fini, polvere, diversi agenti biologici quali i virus. Il dispositivo protegge l'utilizzatore e l'ambiente circostante grazie al contenimento e al filtraggio del droplet eliminato dalla bocca e dal naso. Il dispositivo non fornisce protezione da altri rischi rispetto a quelli indicati nella norma EN 149 e con i limiti delle prove di laboratorio riportate nelle presenti istruzioni (es. non protegge da sostanze contaminanti o in ambienti con carenza di ossigeno, in ambienti con atmosfere esplosive, gas irritanti, pericolosi, tossici o radiotossici). Il dispositivo deve essere utilizzato con gancio nucale.
Gli strati di tessuto sono accoppiati mediante saldatura ad ultrasuoni, in grado di garantire un maggiore comfort agli utilizzatori.
Privo di lattice di gomma naturale e di gomma naturale lavorata.
Potere di filtrazione >95%
Modalità d'uso
Controllare che il dispositivo sia indossato bene e faccia tenuta come segue:
Agganciare il gancetto a un elastico.
Risvoltare le alette superiori verso l'interno.
Se si sente l'aria passare attraverso i bordi ed intorno alle narici sistemare nuovamente il dispositivo sul viso e stringere il clip nasale. Ripetere l'operazione fino ad ottenere un risultato ottimale.
Agganciare il gancetto all'altro elastico dietro la nuca.
Il dispositivo deve essere sempre utilizzato con il gancio nucale.
Componenti
1° strato resistente agli spruzzi di liquidi: PP antiaderente, tessuto non tessuto;
2° strato esterno: hot air cotton
3° strato filtro metlblown 25 g/mq
4° strato filtro metlblown 25 g/mq
5° strato filtro metlblown 25 g/mq
6° strato interno: PP antiaderente, tessuto non tessuto
Avvertenze
Leggere attentamente il manuale di istruzioni prima dell'uso.
Controllare se ci sono danni sulla confezione e mascherina prima dell'uso: non usare se è danneggiata.
Monouso; non può essere riutilizzata. Idonea per un solo turno di lavoro continuativo. Non necessita di manutenzione. Scartare e smaltire la semimaschera facciale dopo il singolo utilizzo.
Per un funzionamento ottimale, è necessario che il dispositivo di protezione si adatti perfettamente ai contorni del viso, coprendo sia il naso sia la bocca. La presenza di barba, baffi o basette può impedire alla mascherina di aderire completamente, vanificando la sua efficacia.
Scartare o sostituire la mascherina se danneggiata o se impedisce una regolare respirazione.
Non usare la mascherina in ambienti con gas esplosivi, fortemente inquinati, carenti di ossigeno, con fuoco, per il lavoro sott'acqua, quando le concentrazioni di contaminanti sono sconosciute o pericolose per la salute e la vita.
Interrompere l'utilizzo qualora si avvertano difficoltà respiratorie o se la mascherina risulta danneggiata. Abbandonare immediatamente la zona contaminata, rimuovere e sostituire la mascherina. Abbandonare la zona contaminata se si avvertono vertigini, ansia o altri fastidi.
Non alterare e/o modificare la mascherina.
Utilizzare la mascherina sempre con gancio nucale. Il gancio nucale è riutilizzabile.
Non esporre il DPI a fonti di calore o radiazioni UV. Non vi sono accessori che possono essere utilizzati con il DPI.
Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra -15°C e +30°C, al riparo da condizioni estreme di umidità, da polvere, agenti inquinanti, ecc.
Validità a confezione integra: 36 mesi.
Formato
1 pezzo.
Cod. BEG001-T
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.