MASCHERINA FFP2 25PZ
84,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/01/2021
MASCHERINA FFP2
Mascherina FFP2 monouso. Prima dell’uso, l’utilizzatore dovrà sempre verificare le buone condizioni della mascherina: nessuna sporcizia, nessun danno agli elastici, ecc. Non usare il respiratore o non entrare e restare in aree contaminate sotto le seguenti circostanze:
- In atmosfere contenenti meno del 19,5% di ossigeno.
- Se si percepisce o rileva la presenza di agenti contaminanti.
- Per proteggersi contro gas o vapori.
- Se i contaminanti o le relative concentrazioni sono di origine sconosciuta o immediatamente pericolosi per la vita o la salute.
- Per operazioni di sabbiatura, pitture a spray o trattamenti con amianto.
- In atmosfere con esplosivi.
Modalità d'uso
1. Porre la mascherina, sul lato filtrante, sopra il naso e la bocca.
2. Tirare gli elastici dietro le orecchie, bloccare gli elastici alla clip di fissaggio, verificare il comfort e impedire fuoriuscite d’aria.
3. Assicurarsi che la clip nasale sia chiusa attorno al naso, lasciando le estremità appoggiate alle guance per ottenere una tenuta adeguata.
4. Per verificare il corretto utilizzo, appoggiare entrambe le mani sopra la mascherina ed espirare vigorosamente. Se l’aria passa attraverso il naso, stringere la clip nasale. Se l’aria passa attraverso le estremità, riposizionare gli elastici.
5. Ripetere l’operazione finché la mascherina non risulti appropriatamente aderente.
6. In caso non si riesca ad ottenere una aderenza adeguata, non entrare in aree contaminate.
Avvertenze
1. Questa mascherina monouso con marcatura “NR” non è riutilizzabile.
2. Non sostituire, modificare, aggiungere o togliere parti nella configurazione, come specificato dal produttore.
3. Questa mascherina aiuta a proteggersi da determinate particelle contaminanti ma non elimina completamente l’esposizione al rischio di contrarre malattie o infezioni.
4. La tenuta della mascherina non è garantita nel caso in cui la peluria facciale fuoriesca dal bordo della mascherina stessa.
5. Sostituire immediatamente la mascherina in caso di difficoltà respiratorie o in caso di danneggiamento o deformazione.
6. Sostituire la mascherina in caso non si riesca ad ottenere una perfetta aderenza sul volto.
Conservazione
Conservare la mascherina in un contenitore sigillato e lontano da aree contaminate, quando non in uso.
Conservare la mascherina nella confezione originale durante gli spostamenti.
Formato
25 pezzi.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.