LYDDA WEAR CUFFIA CHEMIOTERAP

110,00 €

Prezzo indicativo

LYDDA WEAR CUFFIA CHEMIOTERAP

  • ATC: 7AD1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 16/06/2023

LYDDA Wear

CUFFIA PER CHEMIOTERAPIA

Descrizione
Supporto per prevenire la perdita dei capelli delle persone sottoposte a chemioterapia.
Latex free.

Modalità d'uso
Prima dell’uso consultare il medico.
Inserire la cuffia in freezer per 2 ore circa. Per il trasferimento in ospedale trasportare la cuffia in una borsa termica per mantenere più possibile la bassa temperatura. Se si ha più di un pezzo, si può chiedere alle infermiere del reparto oncologico di conservarle nei loro frigoriferi.
Indossare il copricapo 5 minuti prima dell'inizio della seduta e mantenerla indossata per tutto il tempo. Il tempo di refrigerazione medio è di 45-60 minuti, per cui può essere necessario acquistare 2 cuffie se la seduta durerà più di 50 minuti.
La cuffia va indossata a diretto contatto con i capelli. Il tessuto mitiga il fastidio del freddo a diretto contatto con la pelle.
Al termine riporre la cuffia nel congelatore, utilizzando il sacchetto in dotazione.
Il prodotto non si congela anche dopo molte ore e quindi è sempre pronto all’uso.

Istruzioni per il lavaggio
Lavare a mano con detersivo delicato. Asciugare appeso, non in asciugatrice.
Non candeggiare, non stirare e non lavare a secco.

Componenti
Tessuto esterno: 100% poliestere colore nero
Materiale interno: struttura in PVC contenente gel refrigerante atossico e anallergico

Avvertenze
Prima dell’utilizzo consultare il medico per eventuali controindicazioni.
Non utilizzare sulla cute danneggiata.
Regolare la cuffia sulla dimensione del capo utilizzando le parti in velcro elasticizzato. Il cuoio capelluto deve risultare ben coperto per il raffreddamento dei bulbi piliferi.

Formato
1 pezzo

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 15/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.