LOZIONE ANTIFORFORA 100ML
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 24/03/2020
Lozione Antiforfora
Lozione antiforfora con piroctone olamina (Octopirox), acido undecilenico e acido salicilico per eliminare la desquamazione e il micete che ne è concausa. Con mentolo ed eucaliptolo per rinfrescare e togliere il prurito. Numerose sono le ipotesi sulle concause della forfora. È comunque provato che il micete Pityrosporon ovalis è praticamente sempre presente sulla cute desquamante per forfora e che la sua eliminazione conduce alla scomparsa del fenomeno. È necessario però che il trattamento normalizzante la flora batterica si fondi sull'associazione di più principi attivi a diverso meccanismo d'azione, per evitare l'insorgenza di resistenza nel microrganismo. Per questo abbiamo associato agenti di diversa natura: derivati dell'acido undecilenico (il fungistatico del sebo sano) e composti ad attività sanitizzante cationici e anionici per un totale di quattro diversi meccanismi d'azione. La presenza di un estere della vitamina PP ad azione stimolante sulla circolazione superficiale (evidenziabile da rossore e calore) consente un maggiore afflusso delle difese specifiche e aspecifiche sanguigne. Abbiamo inoltre ritenuto necessario aggiungere al preparato una valenza sebo normalizzante il preparato fluidifica la secrezione consentendo la protezione del cuoio capelluto dalla disidratazione, concausa delle desquamazioni di forfora secca. Nel contempo la diminuisce evitando la formazione di magma, terreno di proliferazione batterico- fungina nei casi di forfora grassa. La lozione, per le sue essenze di menta ed eucalipto, svolge azione rinfrescante, lenitiva e antiprurito.
Formato
Flacone da 100 ml.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 05/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.