LOWE TRICHOLASER
1.320,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 25/10/2016
LOWE
TRICHOLASER
Il dispositivo è dotato di 4 diodi laser a bassa potenza (905 nm).
È un dispositivo dotato del brevetto LSE (Laser Safety Eyes) rendendo sicuro per gli occhi il suo utilizzo.
Come agisce
I laser infrarossi a bassa potenza come Tricholaser sono in grado di penetrare nel cuoio capelluto, interagendo con la struttura interna delle cellule e innescando un efficace effetto biostimolante e vascolarizzante.
L'effetto di fotobiostimolazione attiva i citocromi mitocondriali, stimola la produzione di ATP e migliora l'azione dei melanociti, i quali producono melanina che dona colore al capello.
Successivamente, nelle cellule dei follicoli piliferi, l'ATP viene convertito in AMP rilasciando energia e stimolando i processi metabolici necessari per la crescita dei capelli e per contrastare il processo di incanutimento.
L'effetto di vascolarizzazione e di vasodilatazione aiuta le sostanze nutritive a raggiungere i follicoli piliferi.
Il rilascio di ossido di azoto da parte delle cellule provoca l'aumento della vascolarizzazione del cuoio capelluto e un maggiore afflusso di sangue e quindi di sostanze nutritive e ossigeno al bulbo.
Descrizione e modalità di trattamento
L'utilizzo di Tricholaser è semplice e intuitivo: sarà sufficiente appoggiare la lente in modo perpendicolare alla pelle e muoverla sull'area interessata.
Alla fine del trattamento, un segnale acustico vi avviserà dello spegnimento del dispositivo.
Due diverse modalità di utilizzo:
• trattamento preservante: serve a prevenire l'incanutimento, ritardandone la comparsa ed ha una durata di 20 minuti;
• trattamento rivitalizzante: favorisce la ricrescita, garantisce una chioma più folta e ritarda la caduta dei capelli. Anche questo trattamento ha una durata di 20 minuti.
Cod. L37-22T
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.