LIPOALFA 30CPS
20,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/10/2009
Lipoalfa
IndicazioniMiscela di oligoelementii, vitamine e sostanze naturali coadiuvante nelle neuropatie periferiche, nella polineuropatia diabetica, nelle radiculopatie motorie e nella prevenzione della cataratta.
Posologia e modalità d'uso
Si suggerisce l’assunzione di una capsula una o due volte al dì prima dei pasti a seconda delle indicazioni del proprio medico..
Proprietà
ACIDO ALFA-LIPOICO:
Incrementa l’efficienza dell’insulina Migliora il trasporto del glucosio all’interno delle cellule normalizzando il livello dello stesso nel sangue Protegge i nervi dal danneggiamento da parte dei radicali liberi preservandoli da una pericolosa degenerazione Può ridurre il rischio della comparsa di cataratta e può aumentare i livelli di glutatione nel fl uido che circonda l’occhio.
CROMO:
Aiuta l’insulina a svolgere meglio il suo lavoro per la regolazione della glicemia, in quanto partecipa in maniera determinante ai processi biochimici dai quali dipende la regolazione del glucosio nel sangue.
PIRIDOSSINA:
Vitamina importante per l’organismo in quanto implicata nella sintesi aminoacidica e nel metabolismo glucidico e lipidico.
ZINCO:
É efficace per la cura del diabete grazie ai suoi effetti regolatori sull’insulina nel sangue. Si è riscontrato che l’aggiunta di zinco all’insulina prolunga il suo effetto sullo zucchero nel sangue.
VITAMINA E:
E’ un potente antiossidante, neuroprotettivo, immunomodulante e stabilizzante di membrana.
Componenti
Acido alfa-lipoico: 600 mg;
Vitis vinifera (estratto secco): 20,00 mg;
Zinco: 15,00 mg;
Vitamina b6: 2,00 mg;
Acido folico: 200,00 mcg;
Cromo: 200,00 mcg;
Vitamina E: 15,00 mg.
Formato
Confezione da 30 capsule da 500 mg.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.