LIFEGUARD BODYGUARD TUTA XL
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 15/04/2021
LIFEGUARD BODYGUARD TUTA
Taglia XL
Tuta protettiva in speciale materiale tessuto non tessuto laminato a rilascio particellare nullo, con trattamento antistatico, completa di cappuccio, cerniera lampo a due cursori nella parte anteriore con patta copri-cerniera e striscia adesiva, polsini e caviglie elasticizzati, vita con elastico. Ottima traspirabilità. Assenza di silicone. Garantisce un'ottima vestibilità e comfort, permette normali movimenti ed è fisiologicamente innocuo. Elevata resistenza alla trazione longitudinale e trasversale, alla perforazione e all'abrasione. Priva di lattice.
La tuta Lifeguard Bodyguard è un indumento studiato per proteggere i lavoratori da sostanze pericolose e i prodotti o i processi sensibili alla contaminazione umana. Queste tute vengono utilizzate, a seconda della tossicità degli agenti chimici e delle condizioni di esposizione, per la protezione contro particelle solide (TIPO 5B – EN ISO 13982-1:2004+A1:2010) e per la protezione limitata contro agenti chimici liquidi (TIPO 6B – EN 13034:2005+A1:2009) e nei casi in cui non sia richiesta una barriera completa alla permeazione di liquidi. La tuta protegge il corpo dell’utilizzatore con esclusione di mani, piedi e faccia. La caratteristica di antistaticità del materiale costituente l’indumento impedisce che le cariche elettrostatiche si possano accumulare sulla sua superficie potendo generare scariche di innesco in atmosfere potenzialmente esplosive o infiammabili. I requisiti possono essere insufficienti in atmosfere infiammabili arricchite di ossigeno. La tuta Lifeguard Bodyguard è stata inoltre testata per proteggere i lavoratori da rischio biologico e da particelle radioattive.
Taglia XL.
Componenti
58% tessuto non tessuto polipropilene, 42% film laminato di polietilene (65 g/m2). Cucirino 100% in poliestere.
Avvertenze
La tuta Lifeguard Bodyguard non protegge dalla permeazione dei liquidi a livello molecolare o da aerosol di sostanze chimiche ad alto rischio dove potrebbe essere necessario un livello di protezione maggiore. Il contatto intenso con spray liquidi e spruzzi di sostanze pericolose può richiedere una resistenza meccanica superiore e maggiori proprietà protettive.
L’utente è l’unico in grado di giudicare se l’abbinamento di tute intere ed equipaggiamenti ausiliari (guanti, stivali, equipaggiamento protettivo di respirazione, ecc.) è veramente quello giusto e per quanto tempo si può indossare la tuta Lifeguard Bodyguard per svolgere un determinato lavoro, tenendo conto delle sue caratteristiche protettive, del suo comfort ed esposizione al calore.
Gli indumenti sono stati progettati in modo da coprire il corpo, le braccia e le gambe dell’utilizzatore ed in modo da consentire la dissipazione delle cariche elettrostatiche attraverso il contatto dell’indumento con la pelle. L’utilizzatore deve essere comunque collegato a terra direttamente o mediante calzature conduttive e pavimenti conduttivi. La scelta della tuta deve essere fatta in base alle esigenze specifiche del posto di lavoro, del tipo di rischio e delle relative condizioni ambientali.
È opportuno verificare, prima dell'utilizzo, l’idoneità delle caratteristiche di questo modello di tuta alle proprie esigenze.
Non riutilizzare dopo l’uso.
La tuta Lifeguard Bodyguard non protegge da rischi di calore, fuoco, impigliamento e da tutto quello per cui non è certificata. Non è adatta per tutti gli impieghi non menzionati nella nota informativa.
Non si deve indossare una tuta se presenta difetti.
Non lavare. Il lavaggio danneggia le caratteristiche di protezione. Non asciugare con asciugatori. Non lavare a secco. Non stirare.
Materiale infiammabile. Non avvicinarsi a fiamme o a fonti di calore intenso.
Conservazione
La tuta Lifeguard Bodyguard può essere conservata secondo le normali tecniche di conservazione.
Tenere lontano da fiamme e fonti di calore intenso.
Formato
Confezione contenente 50 pezzi.
Cod. 101401-BG-XL
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.