LH SOAP DISINF 1L
6,89 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/01/2021
LH
SOAPIndicazioni:
antisettico-antibatterico da utilizzarsi preferibilmente quando è richiesta anche un'azione detergente.
Particolarmente indicato per la disinfezione delle mani del personale medico e paramedico adetto ai reparti di chirurgia ed in tutte le attività professionali che richiedono una rigorosa asepsi delle mani.
Indicato per il lavaggio e la disinfezione in: ospedali, case di cura, scuole, asili, caserme, case di riposo, alberghi, mense, industrie ed in genere nei centri comunitari.
Modalità d'uso:
si impiega puro.
Il tempo di contatto non deve essere inferiore ai 2 minuti.
Caratteristiche:
soluzione semi-densa, limpida, di colore azzurro chiaro, schiumogena per agitazione, profumata; pH 6 ± 0,5, solubile in acqua in tutti i rapporti, peso specifico: 1,020 ± 0,05.
Presidio medico Chirurgico.
Il prodotto è ben tollerato localmente anche dopo trattamenti ripetuti per più giorni.
L'applicazione del prodotto sulla superficie cutanea non provoca alcuna reazione a carattere flogistico, nè di tipo allergico. Nel formulato sono presenti sostanze con caratteristiche emollienti e protettive che ne consentono l'impiego anche molte volte al giorno.
Lo spettro d'azione è ampio e comprende principalmente batteri Gram positivi; agisce anche su Gram negativi, miceti e virus lipofili.
L'azione del quaternario è conseguente a diverse azioni:
- sulle proteine, delle quali provoca la denaturazione;
- intervenendo in reazioni metaboliche, con azione sugli enzimi a livello della membrana citoplasmatica;
- sulla permeabilità cellulare: il benzalconio cloruro viene assorbito sugli strati esterni della membrana citoplasmatica sui quali effettua un'azione di lisi.
Disponibile in flaconi in polietilene da 500, 1000, 5000 ml.
Tossicità:
prove su cute sana: patch test non provocano alcuna reazione dopo le 96 ore di contatto; le prove ripetute dopo 2 settimane non hanno fatto rilevare fenomeni di intollerabilità anche dopo ulteriori 48 ore di contatto.
Avvertenze:
irritante per gli occhi.
Conservare fuori dalla portata dei bambini.
In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua e consultare il medico.
In caso di ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli l'etichetta.
Solo per uso esterno. Non ingerire.
Da non usare su cute lesa e mucose.
Non impiegare contemporaneamente a saponi o tensioattivi anionici.
In caso di incidente o malessere consultare un medico (se possibile mostrargli l'etichetta).
Non riutilizzare il contenitore.
Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso.
Conservare il prodotto nella confezione originale in ambiente fresco, pulito ed asciutto, al riparo da elevate fonti di calore e non esposto a luce solare diretta.
Conservare il recipiente ben chiuso e lontano da alimenti, mangimi e bevande.
Il periodo di validità (36 mesi) si riferisce al prodotto nel suo contenitore integro e correttamente conservato.
Componenti:
100 ml di soluzione contrngono:
benzalconio cloruro g.0,1; tensioattivi nonionici; profumo; coformulati; acqua depurata q.b. a 100ml.
Cod. LHSOAP050 / LHSOAP1
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 02/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.