LEVRIL GEL 50ML
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 23/09/2011
LEVRIL
Gel dermatologico multiattivo protettivo della cute e delle mucose genitali esterne indicato in caso di secchezza, sensazione di prurito e rossore dovuto ad agenti esterni quali detergenti, pannolini, assorbenti ecc.. oltre a favorire i naturali processi siologici della cute stessa.
Utilizza le proprietà di un innovativo principio attivo naturale denominato MUCOSAVE (costituito da estratti di foglie di ulivo e di Opuntia fi cus indica) in sinergia con sostanze funzionali naturali quali l’Aloe barbadensis, la calendula e la camomilla.
MUCOSAVE è un ingrediente attivo progettato per formulazioni coadiuvanti al ripristino della fisiologica integrità della cute, favorendone i naturali processi riparativi. Infatti grazie all’elevata bioadesività della materia prima e alle proprietà idratanti possedute dai polisaccaridi contenuti nell’Opuntia, Levril Gel può risultare utile nel controllo della sensazione di prurito e rossore cutaneo.
L'aloe tra le sue molteplici proprietà dona sollievo alle sensazioni di prurito e secchezza, ha un effetto lenitivo nei confronti degli agenti esterni e favorisce i fisiologici processi cutanei. Tra le molte attività riconosciute a questa pianta l’aloe risulta idratante a livello cutaneo grazie alla sua capacità di trasportare nutrienti e acqua, ne facilita la penetrazione e l’assorbimento e, grazie alla presenza di polisaccaridi, crea una barriera che ostacola la perdita d’acqua a livello epidermico.
La calendula possiede eccellenti proprietà rigeneranti ed emollienti (crea un film che isola la pelle e ne modula il grado di umidità, per cui se ne suggerisce l’uso dopo i cambi di pannolino per prevenire dermatiti cutanee).
La camomilla possiede attività emollienti e lenitive utili per ripristinare la corretta funzionalità cutanea.
Modalità d'uso
Applicare LEVRIL GEL sulle parti interessate e massaggiare leggermente per favorirne l’assorbimento.
L’applicazione può essere ripetuta anche più volte al giorno a seconda dell’intensità dei fenomeni.
Componenti
Aqua (water), propylene glycol, maltodextrin, carbomer, glycerin, Opuntia ficus-indica extract, Olea europaea leaf extract [Olea europaea (olive) leaf extract], Aloe barbadensis extract (Aloe barbadensis leaf extract), Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita flower extract [Chamomilla recutita (matricaria) flower extract], phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, sodium hydroxide, tetrasodium EDTA, ethylhexylglycerin.
Avvertenze
In caso di fenomeni allergici sospendere l’uso. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Richiudere il contenitore dopo l’uso e conservarlo al riparo dal gelo e da fonti di calore. LEVRIL GEL si presenta di un colore leggermente ambrato. Il possibile aumento dell’intensità della colorazione del gel con il passare del tempo non pregiudica in alcun modo l’e cacia del prodotto.
Uso esterno.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 6 mesi.
Formato
Tubetto da 50 ml.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 07/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.