LEVINE 15STICK MONODOSE 10ML
17,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/03/2024
Levine
Prodotto naturale tradizionale a base di estratti glicerici di senna, frangula, liquirizia, finocchio e anice stellato. Contiene inoltre polpa concentrata di fico, manna, cannoli e sorbitolo. È indicato per coadiuvare la fisiologica regolarità del transito intestinale. Dal sapore gradevole, trova utilizzo in tutti gli adulti e anziani che desiderano prendersi cura del proprio benessere in maniera equilibrata e naturale per il recupero ed il mantenimento delle normali funzioni fisiologiche. La stipsi è un problema che colpisce soggetti di ogni età e è responsabile di sintomi e disturbi che possono creare disagio e talora malessere. La difficoltà ad evacuare è causata il più delle volte da non corrette abitudini di vita quali, principalmente, una dieta povera di fibre ed una marcata sedentarietà. Talvolta anche l'uso di alcuni farmaci di impiego comune ma necessario, può favorire la stipsi e richiedere quindi l'utilizzo di sostanze ad azione lassativa.
Ingredienti
Estratto glicerico di: frangula (Frangula alnus), senna (Senna alexandrina), finocchio, anice stellato, liquirizia (Glycyrrhiza glabra); polpa concentrata di fico (Ficus carica), manna cannoli (Fraxinus ornus), sorbitolo.
Senza glutine.
Naturalmente privo di lattosio.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | per stick da 10 ml |
Liquirizia e.g. | 1.200 mg |
Frangula e.g. | 480 mg |
Senna e.g. | 480 mg |
Polpa di fico | 300 mg |
Anice stellato e.g. | 120 mg |
Finocchio e.g. | 120 mg |
Manna cannoli | 120 mg |
Modalità d'uso
Assumere uno stick monodose prima di pranzo e uno prima di cena. La dose corretta è quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. Quando necessario, la dose può essere aumentata su indicazione del medico. Levine può anche essere diluito in tisane o altre bevande calde.
Avvertenze
L'uso continuato di lassativi può provocare assuefazione e danni di diverso tipo. Non usare lassativi se sono presenti dolori addominali, nausea e vomito. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico. Consultare il medico in caso di gravidanza e allattamento. Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Non assumere in caso di sensibilità accertata ai componenti. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera raccomandata. È importante avere sempre a disposizione le informazioni sul prodotto, pertantoconservare sia la scatola sia il foglietto illustrativo. Data la natura degli ingredienti contenuti, il prodotto potrebbe presentare un aspetto diverso da lotto a lotto: ciò non inficia la qualità del prodotto. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Astuccio da 15 stick monodose da 10 ml ciascuno.
Peso netto: 150 ml.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.