LECITINA DI SOIA POLVERE 1000G
22,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 06/11/2015
Lecitina
di Soia
È una delle sostanze più interessanti presenti nella soia, tra le sue proprietà spicca sicuramente la sua capacità di ridurre la colesterolemia.
&Egravve; una miscela di fosfolipidi prevalentemente costituita da fosfatidilcolina, estratta sia dal tuorlo d’uovo che da prodotti vegetali come i legumi, ed in particolare dalla soia.
Le sue proprietà chimico fisiche, quali soprattutto l’anfipaticità in grado di garantire il contemporaneo legame tra strutture lipofile ed idrofile, sono in gran parte responsabili dell’azione benefica a livello cardiovascolare di questa sostanza, particolarmente utilizzata in corso di ipercolesterolemia, e dell’utilizzo in ambito industriale come emulsionante, indicato in etichetta con la sigla E322.
Ingredienti
Lecitina di soia disoleata (E322), antiagglomerante: diossido di silicio (0,3%).
Analisi media | per 100 g |
Valore energetico Grassi - di cui acidi grassi saturi Carboidrati - di cui zuccheri Fibre Proteine Sale | 3552 kJ/864 kcal 96 g 12 g 0 g 0 g 0 g 0 g 25 mg |
Modalità d'uso
Nella maggior parte dei lavori pubblicati il dosaggio utile a riequilibrare le concentrazioni ematiche di colesterolo sembra esser compreso tra i 5 ed i 15 g giornalieri, da suddividere in differenti assunzioni.
Avvertenze
Nonostante il prodotto risulti ben tollerata è importante considerare l’eventuale presenza di allergie pregresse alla soia, ai legumi in genere o all’uovo.
Particolarmente interessante è uno studio che ha dimostrato come l’assunzione del prodotto durante la fase di allattamento possa determinare una riduzione della componente grassa del latte, suggerendo così una controindicazione al consumo del prodotto durante tale fase.
Alle dosi consigliate questo prodotto risulta sicuro e ben tollerato.
Formato
Disponibile nei formati:
• barattolo: 200 g
• sacchetto: 1000 mg
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 15/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.