LAVAGGIO NASALE BIMBO +4M RIC
6,98 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 25/09/2024
Siringhe Nasali
Siringhe per lavaggio nasale.
Allevia la congestione nasale del bambino con una sola pressione
Modalità d'uso
Sterilizzare le siringhe e il contenitore prima del primo utilizzo (4 minuti in acqua bollente). Successivamente, eseguire un test a vuoto per verificare la pressione della siringa.
1. Lavarsi le mani prima e dopo il lavaggio nasale.
2. Versare la soluzione fisiologica (con una pipetta o una bottiglia) nel contenitore fornito.
3. Prelevare la soluzione fisiologica utilizzando la siringa.
4. Posizionare il bambino seduto, con il dorso rivolto verso di sé e ben appoggiato al proprio busto, avvolto in un asciugamano o un panno.
5. Inserire la siringa all'ingresso della narice del bambino e spingere il pistone della siringa in modo continuo (non troppo rapidamente per non esercitare troppa pressione sulle orecchie).
Attenzione: è importante svuotare successivamente la narice del bambino facendolo "soffiare" o aspirando con un aspiratore nasale manuale o elettrico.
6. Utilizzare un fazzoletto di carta per pulire le secrezioni nasali che sono state evacuate, poi pulire con acqua saponata la siringa e la punta dopo ogni utilizzo.
Ripetere l'operazione nell'altra narice.
Avvertenze
Piccole parti. Tenere fuori dalla portata e dalla vista di neonati e bambini
Non utilizzare sui neonati, in caso di sanguinamento dal naso o su un bambino incosciente. In caso di dubbi, consultare il medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini, contiene parti piccole staccabili (rischio di soffocamento o di ingestione).
Conservazione
Validità confezionamento integro: 2 mesi.
Formato
2 siringhe da 10 ml ciascuna; 2 punte in silicone riutilizzabili, morbide e flessibili.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.