LADY-COMP CONTROL OVULAZ/CICLO

545,00 €

Prezzo indicativo

LADY-COMP CONTROL OVULAZ/CICLO

  • ATC: 7AA1X
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/03/2018

LADY-COMP

Dispositivo medico CE Classe 1.
Nasce come dispositivo per il controllo computerizzato del ciclo, infatti oltre ad indicare alla donna i giorni sicuramente infertili e quelli potenzialmente fertili, mette a disposizione utili dati per il controllo dell'andamento generale del ciclo stesso.
Lady-Comp è adatto per tutte le donne che sono anche interessate ad approfondire la conoscenza della propria fertilità.
La sicurezza contraccettiva del metodo di Lady-Comp, dei giorni indicati come "infertili" (verdi) è del 99,3%, comprovata da test clinici indipendenti (non sponsorizzati dal produttore tedesco) con un indice Pearl dello 0,7, anche con cicli irregolari.
L'utilizzo dell'apparecchio NON richiede acquisti di stick o altro.
Caratteristiche tecniche:
- funzionamento con una batteria ricaricabile (del tipo 2xAAA);
- memoria dati: fissa 20 anni, temporanea 180 giorni;
- dimensione: cm 9;
- peso: 130 g;
- display digitale a colori;
- utilizzo senza costi aggiuntivi mensili.

Modalità d'uso
1 volta al giorno, misurare in modo sublinguale, con l'apposito sensore, la temperatura basale e immettere, quando presente, il dato mestruale.
Senza effetti collaterali.

Caratteristiche
- Il programma di Lady-Comp è stato sviluppato dopo un'analisi di oltre un milione di cicli tenendo conto dei fondamenti medico scientifici sul ciclo mestruale;
- per garantire una sicurezza del 99,3%, pari a quella dei contraccettivi ormonali, il calcolo dell'inizio della finestra fertile del ciclo viene fatto sia tenendo presente la capacità fecondativa degli spermatozoi, che può arrivare fino a 120 ore (=5 giorni), sia l'oscillazione in giorni dell'ovulazione della donna;
- per la determinazione del giorno di ovulazione e della fase post-ovulatoria viene utilizzata la temperatura basale rilevata con l'apposito termistore, che garantisce una precisione di valore al centesimo di °C;
- il programma memorizza i dati della donna, calcola i valori medi delle temperature delle diverse fasi del ciclo, compie una serie di elaborazioni biomatematiche e di comparazione tra i dati rilevati e quelli memorizzati, riconosce e scarta automaticamente singoli dati non attendibili (ad es. per febbre). Il "Sistema Neuronale Intelligente" del software fa sì che Lady-Comp si adatti ai mutamenti ormonali che vi sono con il passare degli anni nel ciclo della donna;
- da questo complesso sistema di calcoli deriva l'indicazione di fertilità giornaliera della donna (infertile o potenzialmente fertile) valida per 24 ore;
- possibilità di utilizzo del dispositivo dal menarca alla menopausa;
- Lady-Comp, grazie alla sua grande versatilità, è perfetto e adatto a qualsiasi donna in età fertile che:
1. desidera un metodo per evitare una gravidanza in modo naturale e sicuro, però è anche interessata ad approfondire la conoscenza e a fare un monitoraggio di ciclo e ovulazione;
2. vuole prepararsi alla pianificazione di una gravidanza con un apparecchio più completo di monitoraggio dei giorni fertili e infertili, dell'ovulazione e della stabilità progestinica del ciclo, anche se non ha ancora accertati problemi di concepimento.
Lady-Comp può, all'occorrenza, venire trasformato in Lady-Comp baby, che è un vero laboratorio di informazioni permanente sul ciclo e la pianificazione.

Indicazioni
Fertilità:
- verde= infertile (affidabilità contraccettiva del 99,3%);
- rosso= potenzialmente fertile;
- giallo= fase di apprendimento, misurazioni mancanti o squilibrio ormonale;
- Rosso lampeggiante= prognosi dell'ovulazione in fase pre-ovulatoria; a ciclo ultimato indicazione dell'avvenuta ovulazione.
Prognosi:
- di fertilità per i 6 giorni successivi;
- della comparsa delle mestruazioni.
Altre indicazioni sul display:
- dati elaborati negli ultimi 180 giorni;
- probabile gravidanza dopo 15 giorni;
- sicura gravidanza dopo 18 giorni dall'avvenuto concepimento;
- calendario di ciclo e dati mestruali dei mesi passati (statistiche del ciclo con grafici dei mesi passati, indicazione di fertilità dei mesi passati, prognosi data mestruazione per i successivi 6 mesi).
Statistiche del ciclo:
- media lunghezza dei cicli;
- aumento medio della temperatura in fase OV;
- oscillazione dell'ovulazione in giorni;
- lunghezza media della fase luteale (post-OV);
- numero di cicli monofasici;
- possibilità di inserimento di note personali.

Altre funzioni di Lady-Comp
- Immissione dell'Indice Massa Corporea BMI;
- impostazione dispositivo °C o °F;
- regolazione della luminosità del display;
- regolazione del volume del dispositivo;
- scelta di diverse suonerie;
- upgrade al modello più grande= Lady-Comp baby;
- lettura dati su PC tramite cavo USB;
- stampa dati (PDF) con il proprio PC.

Avvertenze
L'apparecchio non offre alcuna protezione dalle infezioni trasmesse per via sessuale o dall'HIV.

Conservazione
Conservare ad una temperatura tra -10°C-60°C.

Formato
1 pezzo.

Cod. 4002

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.