LACRISEK 30CPS

16,00 €

Prezzo indicativo

LACRISEK 30CPS

  • ATC: 4AA2F22
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/11/2012

LACRiSEK

Integratore alimentare di Acido alfa-lipoico con acidi grassi Omega 3 e Fitoestrogeni (Trigonella f.g.). Trova impiego in tutti i casi di carenza o di aumentato fabbisogno delle sostanze che lo compongono; può essere utile come coadiuvante nella insufficienza lacrimale da cause varie.
      Acido Alfa-lipoico
Noto anche come acido alfa-lipoico o tiottico, è una sostanza che viene prodotta da quasi tutti gli organismi animali e riveste un ruolo importante nel metabolismo energetico delle cellule. L’acido lipoico ha un ruolo importante per la salute grazie alla sua elevata attività antiossidante, ma la sua caratteristica più importante è legata al fatto che esso costituisce, all’interno delle cellule, un cofattore di fondamentali processi enzimatici. Come antiossidante è in grado di proteggere l’organismo sia contrastando i danni causati dalla formazione dei radicali liberi che contribuendo a rigenerare altri importanti antiossidanti già presenti nell’organismo, come la vitamina E, la vitamina C e il glutatione.
      Olio di pesce
Contiene acidi grassi omega-3, sostanze appartenenti al gruppo degli acidi grassi essenziali polinsaturi. Essi sono nutrienti indispensabili per il fisiologico accrescimento e l’attività di organi o tessuti. La loro presenza sembra contribuire a ridurre la reazione dei tessuti e a migliorare la funzione lacrimale con ripristino della omeostasi del film lacrimale stesso. Gli acidi grassi omega-3 diminuiscono la produzione dei mediatori dell’infiammazione, come le prostaglandine, migliorando quindi i sintomi irritativi dell’Occhio Secco.
      Estratto di Fieno greco
Grazie ai suoi costituenti, le saponine furostanoliche, può essere particolarmente utile nei momenti in cui l’organismo va incontro a cambiamenti anche profondi, in particolari periodi di stress o di affaticamento. L’estratto di Fieno greco favorisce la produzione lipidica delle ghiandole di Meibomio, quindi facilita la ritenzione della componente acquosa del film lacrimale, migliorando i sintomi di secchezza delle mucose.

Modalità d'uso
1 capsula al giorno, o secondo prescrizione medica, da deglutire con un sorso d’acqua prima o lontano dai pasti.

Ingredienti
 per 1 capsula
Olio di pesce 240 mg
Acido alfa-lipoico 100 mg
Fitoestrogeni (fieno greco estratto al 50%) 200 mg

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Formato
Confezione da 1 blister da 30 capsule.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 11/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.