KILLCALORY DS3 20STICK
23,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/10/2022
DS3/KILLCALORY
DS3/KILLCALORY, monodose in bustine a base di estratto purificato di opuntia, con aggiunta di oli essenziali, in grado di limitare l'assorbimento da parte dell'organismo dei grassi assunti con l'alimentazione. Si prende dopo il pasto ed agisce selettivamente andando a legare le componenti lipidiche ancora presenti nello stomaco; di estrema utilità in quanto si può assumere in caso di necessità, dopo un pranzo che si è rivelato troppo abbondante per ridurne l'apporto calorico, favorendone nel contempo la digestione; oltre che nel controllo del peso corporeo, è utile anche nel controllo del colesterolo, in quanto presa regolarmente ad ogni pasto per un certo periodo di tempo, riduce la quantità di grassi introdotti nell'organismo e quindi induce il consumo delle riserve accumulate, favorendo la riduzione dei tessuti adiposi. L'aggiunta di oli essenziali specifici favorisce la digestione.
Proprietà
Fibra di opuntia: è una fibra purificata ricavata dalle foglie giovani di Ficus Indica (fico d'India); ha azione adsorbente che si esplica soprattutto nei confronti dei lipidi introdotti con l'alimentazione (1 g di polvere è in grado di assorbire fino a 11 g di olio d'oliva, 13 g di burro, 22 g di maionese): ciò permette di ridurre le calorie introdotte col pasto. Nella polvere di opuntia si sono evidenziati due componenti polisaccaridici alla cui azione sinergica si devono le sue proprietà: Neomicel e Neofiber. L'elevata affinità del complesso Neofiber-Neomicel nei confronti dei lipidi è in parte giustificata dall'elevato grado di esterificazione che contribuisce ad incrementarne notevolmente l'idrofobicità. Neofiber è un polimero che, a temperatura ambiente ed a pH neutro, risulta insolubile in acqua. La sua molecola, derivata dall'associazione di cellulosa capillare con emicellulosa, è caratterizzata dalla presenza di gruppi carbossilici esterificati con gruppi metilici. Neofiber è in grado di instaurare con la componente lipidica forti interazioni di carattere idrofobico. Neomicel rappresenta invece una fibra solubile in acqua la cui molecola, molto complessa e di carattere polisaccaridico, è costituita prevalentemente da pectine, gomme e mucillagini. Essa è in grado di dare origine ad un gel fluido capace di stabilizzare le interazioni idrofobiche primarie instauratesi tra Neofiber e la componente lipidica. Neomicel può inoltre legarsi agli acidi biliari e diminuire conseguentemente l'efficienza dell'assorbimento alimentare dei grassi.
Menta o.e.: favorisce la digestione, stimolando lo svuotamento gastrico e il rilassamento della muscolatura attorno al piloro.
Finocchio o.e.: favorisce la digestione, stimolando la motilità gastrica e la secrezione acida.
Zenzero: ha effetto digestivo, antinausea; migliora afflusso ematico allo stomaco e favorisce una miglior efficienza dell'organo nello smaltire il carico del pasto.
Ingredienti
Destrina di mais, Opuntia Ficus Indica Miller Cladodium, fecola di patate, Mentha Piperita L. Aetheroleum, Foeniculum Vulgaris Miller Aetheroleum, Zingiber Officinalis rhizoma e.s.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per dose giornaliera | |
---|---|
Fibra di opuntia | 2.000 mg |
Menta o.e. | 50 mg |
Finocchio o.e. | 80 mg |
Zenzero | 20 mg |
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 bustina dopo il pasto.
Conservazione
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Confezione da 20 stick.
Cod. NSFTPL-DS3
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.