KILL CALORY 100CPS

20,60 €

Prezzo indicativo

  • ATC: 4AA2F17
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 07/01/2019

Kill Calory

CAPSULE

Modalità d'uso:
la modalità d'assunzione puó essere modificata a seconda delle esigenze:
- prima o durante il pasto per una riduzione generalizzata dell'apporto calorico, indicata anche in persone con tendenza all'iperglicemia post-prandiale,
- dopo il pasto, da mezz'ora fino a due ore dopo, per ridurre l'assorbimento della frazione grassa dell'alimento: si sa infatti che i grassi sono l'ultima parte del cibo ad abbandonare lo stomaco, assumendo quindi la capsule di Kill-Calory dopo un determinato intervallo di tempo, essa verrà a contatto con una frazione alimentare particolarmente ricca in grasso e tenderà ad ostacolare l'assorbimento esclusivamente di questa frazione; ne consegue che non si avrà una riduzione di assorbimento di farmaci assunti prima del pasto, o di vitamine e minerali particolarmente preziose per la funzionalità organica.
La fibra di Opuntia poi risulta anche generalmente ben tollerata da chi ha problemi di colite o intestino irritabile, che normalmente assumendo fibre manifesta gonfiori o disturbi intestinali.
Si consiglia l'assunzione di 2-3 capsule ai due pasti principali (secondo le modalità sopra esposte), o fino a 4 cps 1 volta al giorno in corrispondenza di un pasto particolarmente abbondante e ricco nella frazione di grassi. Oltre che nel controllo del peso corporeo, kill calory puó essere presa anche per ridurre la colesterolemia o la lipidemia.

Caratteristiche:
la Neopuntia é una fibra purificata ricavata dalle foglie giovani di ficus indica (fico d'india); ha azione adsorbente che si esplica soprattutto nei confronti dei lipidi introdotti con l'alimentazione (1g di polvere é in grado di assorbire fino a 11g di olio d'oliva, 13g di burro, 22g di maionese): ció permette di ridurre le calorie introdotte col pasto. Nella polvere di opunzia si sono evidenziati due componenti polisaccaridici alla cui azione sinergica si devono le sue proprietà: Neomicel e Neofiber L'elevata affinità del complesso Neofiber-Neomicel nei confronti dei lipidi é in parte giustificata dall'elevato grado di esterificazione che contribuisce ad incrementarne notevolmente l'idrofobicità. Neofiber é un polimero che, a temperatura ambiente ed a pH neutro, risulta insolubile in acqua. La sua molecola, derivata dall'associazione di cellulosa capillare con emicellulosa, é caratterizzata dalla presenza di gruppi carbossilici esterificati con gruppi metilici. Neofiber é in grado di instaurare con la componente lipidica forti interazioni di carattere idrofobico. Neomicel rappresenta invece una fibra solubile in acqua la cui molecola, molto complessa e di carattere polisaccaridico, é costituita prevalentemente da pectine, gomme e mucillagini. Essa é in grado di dare origine ad un gel fluido capace di stabilizzare le interazioni idrofobiche primarie instauratesi tra Neofiber e la componente lipidica. Neomicel puó inoltre legarsi agli acidi biliari e diminuire conseguentemente l'efficienza dell'assorbimento alimentare dei grassi.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.