KEMICLEAN KEMICLOR 1L
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 23/08/2021
KEMIClean
KEMICLOR
L’elevata attività antisettica e disinfettante deriva dall’azione sinergica dell’Ossigeno allo stato nascente che si libera in soluzione acquosa dal Cloro Attivo Elettrolitico e dall’ossidazione irreversibile dei gruppi sulfidrilici di alcuni enzimi essenziali del metabolismo energetico della cellula microbica. Tra i disinfettanti, è uno dei più energici ed è attivo sui batteri gram+ e i gram-, sulle spore, sui funghi e sui virus. Inoltre è consigliato per la disinfezione della biancheria, di ambienti e superfici.
- Spettro d'azione
Battericida in presenza di sostanze interferenti - Battericida in condizioni pratiche di impiego. Fungicida in presenza di sostanze interferenti - Fungicida in condizioni pratiche di impiego - Sporicida – Micobattericida - Battericida – Virucida
Modalità d'uso
Il prodotto è pronto all’uso. Nebulizzare il disinfettante sulle superfici fino ad ottenere una umidificazione uniforme. Per l’uccisione di forme vegetative, batteriche e fungine sono sufficienti tempi di contatto di 3 minuti. Tempi di contatto di 5 minuti assicurano un’azione biocida anche su micobatteri e virus.
Avvertenze
Irritante per gli occhi, la pelle. conservare fuori dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico. Non miscelare con altri prodotti in modo particolare con prodotti acidi. Non travasare il prodotto dalla confezione originale.
Seguire attentamente quanto riportato in etichetta e nella scheda di sicurezza. Seguire i protocolli consigliati dal medico. Prodotto per uso professionale. Non utilizzare insieme ad altri prodotti. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non ingerire. In caso di ingestione accidentale si può utilizzare una soluzione di tiosolfato di sodio come antidoto. Ricorrere in ogni caso all’assistenza medica. Il prodotto non è destinato all’antisepsi di cute e/o mucose. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico.
Materiali compatibili: PVC (Polivinilcloruro), PE (Polietilene), PP (Polipropilene), PA (Poliacetale), POM (Delrin), Bunagomma di nitrile, Poliestere bis fenolico, Fibra di vetro, Teflon, Silicone, ABS, Policarbonato, Polisulfone, Acciaio inossidabile AISI 316, Titanio.
Materiali incompatibili: PA (Poliammide), Acciaio di bassa lega, Leghe ferrose, Metalli in genere.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto (temperatura ideale di conservazione 2-27°C). Tenere al riparo dalla luce solare diretta.
Validità a confezione integra: 30 mesi.
Formato
Flacone da 1 litro.
Cod. KMLR0001
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.