IUSVIA HONEYVEG 160ML

7,80 €

Prezzo indicativo

IUSVIA HONEYVEG 160ML

  • ATC: 4AX9
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine: No Il farmaco non contiene glutine
  • Presenza Lattosio: No Il farmaco non contiene lattosio

Data ultimo aggiornamento: 16/10/2018

Honey VEG

Descrizione
Corroborante alternativo al miele, completamente vegetale, a basso impatto glicemico. Delizioso a fine pasto, quieta il desiderio di dolce.
Ottimo energetico da utilizzare soprattutto nei periodi freddi dell'anno.
Da utilizzare per preparare dolci e biscotti.

Proprietà
·Olio di cocco
Ricco di acidi grassi saturi a catena media, composti da:
-acido laurico: produce mono digliceridi anti-microbici utili a combattere virus e batteri patogeni.
-acido caprico: tramite interazione con enzimi secreti da altri batteri viene convertito in mono caprino, potente agente antimicrobico.
-acido caprilico: potente antifungino, uno dei rimedi più indicati contro l'infezione da candida.
Questi acidi grassi a catena media rappresentano una fonte di energia altamente disponibile e di più facile assorbimento rispetto a quelli a lunga catena, presenti ad esempio nell'olio di palma. Accelera il metabolismo, favorisce la digestione, migliora le funzioni cerebrali grazie ai corpi chetonici degli acidi grassi a catena media che migliorano i processi metabolici nel cervello. Ha proprietà antinfiammatorie, analgesiche, ed aiuta a mantenere bilanciata la microflora batterica della mucosa intestinale.
·Semi di chia
Hanno un buon contenuto di acidi grassi essenziali Omega 3 ed Omega 6, fondamentali per la salute del cervello, e non solo. Sono ricchi di minerali come sodio, potassio, calcio, rame, ferro, zolfo, magnesio, manganese, fosforo, selenio, zinco e molibdeno. Ricchi inoltre di vitamine come la A, B1, B2, B3, C ed E. Ricchi di composti antiossidanti, con una percentuale addirittura 4 volte quella dei mirtilli. Grazie a questa caratteristica sono in grado di contrastare l'effetto dei radicali liberi.
·Zucchero di cocco
Dolcificante naturale, naturalmente di colore mattone e ricco di una serie di importanti vitamine, minerali e fitonutrienti. Non viene sbiancato e raffinato come lo zucchero di canna, il sapore è aromatico e piuttosto fruttato. Inoltre, è un alimento completo integrale, composto di differenti saccaridi (63% saccarosio, 3% fruttosio e 1% glucosio), completato da minerali (come potassio, magnesio, zinco e potassio), fonte naturale di vitamine B1, B2, B3, B6 e C, proteine e fibre come l'inulina che ne favorisce un assorbimento graduale da parte dell'organismo. Lo zucchero di cocco possiede un indice glicemico più basso rispetto a molti dolcificanti naturali pari a circa 35 contro i 60-75 dello zucchero bianco. Si tratta comunque di un prodotto dolcificante che contiene molte calorie, ed è quindi giusto consumarlo moderatamente.

Senza glutine.

Modalità d'uso
Dopo i pasti principali o alla sera prima di coricarsi, aggiungere un cucchiaino di Honey VEG al tè, all'acqua calda o ad una bevanda vegetale.
In caso di tosse mescolare due cucchiaini di aceto di mele e due di Honey VEG da sciogliere in un bicchiere d'acqua e da bere prima dei pasti o al bisogno. Anche in caso di stanchezza si può assumere Honey VEG miscelato all'aceto di mele, in quanto agisce come un sedativo per il corpo. Sciogliere 3 cucchiaini di prodotto in una tazza di aceto e consumare prima di andare a dormire.
Per i dolci, sostituisce la margarina: 100 g ogni 500 g di farina.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 12 mesi.
Validità post-apertura: 6 mesi.

Formato
Vasetto da 160 ml.

Cod. IUSVIAHON

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 28/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.