ITALIA MEDICA SALV DET INT

--

Prezzo indicativo

ITALIA MEDICA SALV DET INT

  • ATC: 6AD5C
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 12/07/2023

Salviettine intime
Con Effetto Protettivo

Descrizione
Salviette perineali con effetto detergente, idratante e protettivo.
Prodotte in tessuto non tessuto soffice a nido d'ape, studiato per la pulizia dell'area perineale e prevenire dermatiti da incontinenza. Elimina il sudore e i cattivi odori senza bisogno di risciacquo.
Detergono in modo delicato le parti intime proteggendo da irritazioni e arrossamenti, indicato per le persone allettate e ricoverate nelle unità di terapia intensiva e per le persone con esigenze particolari e una mobilità ridotta.

Modalità d'uso
Indossare guanti in gomma prima dell’uso per evitare ilcontatto con le secrezioni corporee. Aprire la confezione afferrando il lembo dell’etichetta su cui compare la scritta "Open Here". Passare sull’area da trattare con la massima delicatezza per via della sensibilità della regione perineale. Utilizzare una salviettina diversa per ciascuna parte del corpo. Non è necessario fare uso di acqua, né effettuare risciacqui o ricorrere a detergenti di altro genere.

Se necessario è possibile riscaldare le salviettine nel microonde.
Inserire la confezione nel forno a microonde. Mantenere per 20 secondi a 700 W. Verificare la temperatura delle salviettine. Non utilizzare il prodotto a temperature superiori a 35-40 °C.

Componenti
Salviettine: Morbido TNT di colore bianco. Spunlace, 60 GSM (g/m2), 30% VISCON + 70% PES a nido d'ape.

Detergente: Aqua, dimethicone, linoleamidopropyl PG-dimonium chloride phosphate, lauryl glucoside, panthenol, allantoin, Aloe barbadensis leaf extract, Chamomilla recutita extract, tocopheryl acetate, chlorhexidine digluconate, glycerin, polysorbate 20, tetrasodium EDTA, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate.

Avvertenze
Da utilizzare esclusivamente su pelle sana e non lesa.
Non utilizzare se la confezione appare danneggiata.
Non riutilizzare prodotti già utilizzati.
Non utilizzare questo prodotto su neonati di età compresa tra zero e sei mesi.
L’uso durante l’allattamento al seno o da parte di donne incinte deve aver luogo sotto controllo medico.
Non utilizzare detergenti prima e dopo l’uso del prodotto.
Evitare il contatto con gli occhi. Nel caso ciò si verificasse, lavare gli occhi con abbondante acqua.

Conservazione
Conservare ad una temperatura da 18 °C a 25 °C.
Validità a confezionamento integro: 31 mesi.
Validità post-apertura: 3 mesi.

Formato
25 pezzi

Cod. SCP025SA

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.