ITALIA MEDICA CUFFIA SHAMPOO
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 12/07/2023
ITALIA MEDICA
Cuffia Shampoo
La cuffia shampoo viene utilizzata in situazioni in cui i capelli e l'area della testa non possono essere pulite con i metodi tradizionali, come per le persone costrette a letto e/o che richiedono cure speciali come le persone in terapia intensiva.
Il prodotto è progettato a forma di cuffia e realizzato con uno speciale tessuto impermeabile. Con la sua speciale gomma priva di lattice, può essere posizionato sulla testa e afferrare completamente i capelli. Poiché non contiene lattice, non provoca irritazioni cutanee. La pulizia e la cura quotidiana dei capelli può essere effettuata con la soluzione arricchita, impregnata nello speciale tessuto non tessuto ad alto potere assorbente.
Grazie alla speciale formulazione deterge i capelli dallo sporco, fornisce un buon profumo, ammorbidisce nutrendo il cuoio capelluto e si prende cura dei capelli, rimuovendo dalla pelle le cellule morte ed eventualmente il gel dell'EEG, sangue e/o lo iodio.
Dermatologicamente testato.
Modalità d'uso
Aprire la confezione dall’alto. Applicare la cuffia sul capo della persona. Accertarsi che i capelli siano completamente coperti dalla cuffia. Massaggiare il capo per tre minuti. Rimuovere la cuffia, non è necessario il risciacquo.
Il prodotto è destinato alla pulizia e alla cura della persona.
Se necessario è possibile riscaldare la cuffia nel microonde.
Inserire la confezione nel forno a microonde. Mantenere per 20 secondi a 700 W. Verificare la temperatura del prodotto. Non utilizzare il prodotto a temperature superiori a 35-40 °C.
Componenti
Cuffia: morbido TNT di colore bianco. Spunlace, 120 GSM (g/m2), 30% VISCON + 70% PES. Film esterno 35 GSM (G/m2) idrorepellente di colore bianco.
Shampoo: Aqua, dimethicone, linoleamidopropyl PG-dimonium chloride phosphate, lauryl glucoside, panthenol, allantoin, Aloe barbadensis leaf extract, Chamomilla recutita extract, tocopheryl acetate, chlorhexidine digluconate, glycerin, polysorbate 20, parfum, citric acid, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin.
Avvertenze
Non utilizzare se la confezione appare danneggiata.
Usare il prodotto su cute sana e non lesa.
Monouso: non riutilizzare.
Non utilizzare questo prodotto su neonati di età compresa tra zero e sei mesi.
L’uso durante l’allattamento al seno o da parte di donne incinte deve aver luogo sotto controllo medico.
Non utilizzare detergenti prima e dopo l’uso del prodotto.
Evitare il contatto con gli occhi. Nel caso ciò si verificasse, lavare gli occhi con abbondante acqua.
Conservazione
Conservare ad una temperatura da 18 °C a 25 °C.
Validità a confezionamento integro: 31 mesi.
Validità post-apertura: 3 mesi.
Formato
1 pezzo
Cod. SC0001CU
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.