IPROBORO 30STICK
49,50 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 27/02/2018
IPROBORO
Integratore alimentare probiotico costituito da un'associazione sinergica di tre specie di Lactobacillus (acidophilus, rhamnosus, delbrueckii bulgaricus), Streptococcus thermophilus e vitamina D3. Iproboro aiuta a mantenere una flora intestinale ben sviluppata. Favorendo l'integrità della mucosa intestinale svolge un'importante azione protettiva contro batteri patogeni e coadiuva attivamente il sistema immunitario fornendo vitamina D3 necessaria per la sua corretta attivazione.
La nuova formulazione orosolubile garantisce maggior praticità in ogni situazione appena svegli al mattino oppure fuori casa o a lavoro. La produzione con microincapsulazione permette una maggior stabilità del prodotto ed una sopravvivenza superiore nel transito gastro-duodenale. Il prodotto inoltre fornisce un opportuno dosaggio giornaliero di vitamina D3 necessaria per il corretto funzionamento del sistema immunitario. Iproboro è particolarmente indicato:
-nella atopia, incluse le forme caratterizzate da subentranti episodi di malattia infettiva febbrile.
-nelle forme estrinseche classiche di allergia, nei soggetti bad responder all'immunoterapia allergene-specifica.
-nelle forme intrinseche di allergia e intolleranza, nelle quali l'infiammazione è sostanzialmente cellulare e le IgE specifiche non sono ancora dosabili.
Ingredienti
Edulcoranti: sorbitolo, xilitolo; microrganismi probiotici microincapsulati: streptococcus thermophilus FP4 (DSM 18616), Lactobacillus acidophilus LA02 (DSM 21717), Lactobacillus delbrueckii subsp. bulgaricus LDB01 (DSM 16606), Lactobacillus rhamnosus LR04 (DSM); agente di carica: maltodestrina; aroma vaniglia, vitamina D3 (colecalciferolo).
Nel ciclo produttivo non vengono utilizzati lattosio, glutine e proteine dell'uovo ed è quindi adatto a pazienti allergici e/o intolleranti a tali sostanze.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | Per 1 stik (da 1,5 g) |
Lactobacillus acidophilus LA02 | 100 milioni di cellule |
Lactobacillus delbrueckii subsp. bulgaricus LR04 | 5 milioni di cellule |
Lactobacillus rhamnosus LR04 | 1 milione di cellule |
Streptococcus thermophilus FP4 | 2 miliardi di cellule |
Vitamina D3 | 12,5 mcg (250% VNR*) |
Modalità d'uso
Sciogliere il contenuto di uno stick direttamente in bocca, non serve acqua, preferibilmente al mattino a stomaco vuoto.
Cicli di assunzione consigliati 1 stick al giorno per 30-60 giorni di trattamento da ripetersi più volte nel corso dell'anno.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Conservazione
Conservare in luogo asciutto a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Confezione da 30 stick orosolubili.
Peso netto: 45 g.
Cod. P30
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 09/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.