IPROB 30BUST
46,20 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/09/2013
iprob
Integratore alimentare probiotico costituito da una associazione sinergica di tre specie di lactobacillus adiuvata da streptococcus thermophilus.
Si definiscono probiotici alcuni ceppi batterici che, se assunti vivi, in numero sufficiente e per un periodo di tempo adeguato, sono in grado di colonizzare l'intestino ed indurre nel consumatore effetti benefici per la salute.
I probiotici devono essere in grado di sopravvivere alle condizioni fisiologiche del tratto gastro-duodenale in modo da raggiungere in numero elevato ed in buono stato di attività e vitalità l'intestino, colonizzandolo anche se pur soltanto temporaneamente.
I probiotici vengono comunemente impiegati nei disturbi intestinali successivi a prolungate terapie antibiotiche.
Ingredienti
Lactobacillus acidophilus LA02, lactobacillus delbrueckii subsp. bulgaricus LDB01, lactobacillus rhamnosus LR04, streptococcus thermophilus.
Il prodotto non contiene edulcoranti.
Assenza di lattosio, proteine dell'uovo e glutine nel terreno di coltura.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | per bustina |
Streptococcus thermophilus FP04 | 2 miliardi di cellule |
Lactobacillus acidophilus LA02 | 100 milioni di cellule |
Lactobacillus delbrueckii subsp bulgaricus LDB01 | 5 milioni di cellule |
Lactobacillus rhamnosus LR04 | 1 milione di cellule |
Modalità d'uso
Assumere una bustina al giorno lontano dai pasti, preferibilmente al mattino a digiuno.
Cicli di assunzione consigliati: 15-30 giorni di trattamento da ripetersi più volte nel corso dell’anno.
In casi particolari aumentare il dosaggio a due bustine al giorno da assumere una al mattino e una alla sera almeno 30 minuti prima dei pasti.
Versare una bustina di iprob in un bicchiere d’acqua o altro liquido a temperatura ambiente; mescolare ed assumere immediatamente dopo lo scioglimento.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Conservazione
Conservare in luogo asciutto a temperatura non superiore ai 25°C.
Termine ultimo di conservazione dalla data di produzione, in confezione integra: 24 mesi.
Formato
Confezione da 30 bustine monodose da 3,30 g.
Pero netto: 99 g.
Cod. P60
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.