IPERVEN 30CAPSULE
24,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/11/2018
Iperven
Integratore alimentare a base di diosmina, esperidina, rutina, centella. La stasi venosa, conseguenza di particolari condizioni (stazione eretta prolungata, sovrappeso, sbalzi termici, uso di anticoncezionali, sedentarietà, menopausa) altera la permeabilità venulo-capillare con conseguente sofferenza micro-venulo-tissutale. La possibile evoluzione si manifesta con alterazioni a livello delle cuspidi valvolari e delle grandi vene, segni e sintomi caratteristici sono: edema, gonfiore alle gambe, sensazione di pesantezza, crampi e dolore; la medesima sequenza fisiopatologica si ritrova a livello del plesso emorroidario, sia nelle emorroidi croniche che nella crisi acuta.
Iperven contiene un’associazione di bioflavonoidi con documentata attività su tono venoso, sistema linfatico e microcircolo contrastando la degenerazione valvolare, il reflusso venoso, il dolore e la pesantezza degli arti inferiori.
Sinergia dei 4 componenti di Iperven:
diosmina: flavonoide regolatore della permeabilità dei vasi con aumento del tono venoso, possiede azione antiflogistica e antiossidante;
esperidina: flavonoide che incrementa la resistenza venulo capillare e l’azione antiossidante, ripara il danneggiamento del tessuto endoteliale, possiede azione antiflogisitca;
rutina: flavonoide con azione trofica sulla parete endoteliale. Studi internazionali attestano una spiccata azione sulla funzionalità del microcircolo;
centella: indicata nella prevenzione e trattamento della insufficienza venosa, agisce all’interno del vaso, favorendo la sintesi del collagene, protegge la struttura e la tonicità della parete dei vasi venosi. Indirizzata nella cura del gonfiore alle caviglie e nel trattamento della cellulite.
Ingredienti
Diosmina micronizzata, esperidina (Citrus sinensis fruit) complex 90%, rutina (Sophora japonica flower) 95%, centella (Centella asiatica leaf) Urban, maltodextrin, silica e.s. tit. as. asiaticoside >2%. Eccipienti: superstarch 200 specs. (amido di mais Pregelatinizzato OGM free). Costituenti della capsula: gelatina di origine vegetale (hydroxypropyl methylcellulosa).
Modalità d'uso
1/2 capsule al giorno sentito il parere del medico.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non sostituiscono una dieta variata, equilibrata e un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non somministrare a bambini al di sotto dei 3 anni di età. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e allattamento.
Conservazione
Conservare la confezione integra in un luogo fresco ed asciutto evitando l’esposizione a fonti di calore.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Confezione da 30 capsule.
Cod. VS 09
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.