IPERTENSIONE CURARLA A TAVOLA
7,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 29/06/2005
Ipertensione: curarla a tavola
BRUNO BRIGOCaratteristiche:
è importante tenere la pressione sotto controllo, anche con l'alimentazione e lo stile di vita, come è ben spiegato nella prima parte di questo libro, scritta da un medico, e nelle 10 linee guida che sintetizzano le indicazioni di prevenzione e cura di questo disturbo. Nella seconda parte, opera di uno chef, vengono invece proposti menu e ricette che, rispettando le indicazioni mediche, nulla sacrificano al gusto della buona tavola. Gli alimenti più usati prevedono, in generale, un ridotto apporto di sodio e un adeguato introito di potassio, magnesio e alimenti ricchi in derivati solforati. Senza dimenticare, tuttavia che, in caso di pressione alta, è di rigore una visita medica, sia per gli accertamenti diagnostici, sia per il trattamento di fondo, in particolare se l'ipertensione è persistente ed elevata.
Cod. 8848113192
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.