IPERICO
10,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 29/06/2005
Iperico
Caratteristiche:conosciuto nel Medioevo come erba magica contro i fantasmi e il maltempo, oggi l'iperico ci può ancora aiutare a scacciare gli spiriti malvagi della depressione e del cattivo umore. Impiegato come pianta medicinale da ormai quasi tremila anni, l'iperico viene descritto per la prima volta in alcuni manoscritti dell'antica Persia. Ha una lunga tradizione alle spalle in Oriente, Cina e India, ma anche in Europa, dove è conosciuto da tempo per la sua azione contro le malattie e i disturbi dell'apparato digerente. L'erba di San Giovanni, un altro dei tanti nomi con cui è conosciuta questa pianta, è famosa soprattutto per la sua efficacia contro i disturbi di origine nervosa, come ansia e depressione. Applicata esternamente sotto forma di olio aiuta a curare piccole lesioni e scottature leggere, mentre aggiunta al vino abbassa la febbre.
Cod. 8848109055
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.