IOD-AID 125ML
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 03/10/2024
IOD-AID
Prodotto biocida.
Disinfettante per pelle integra, disinfettante delle mani in strutture sanitarie (lavaggio igienico). Uso professionale.
Modalità d'uso
Prodotto pronto all'uso, bagnare le mani con acqua, applicare il prodotto direttamente sul palmo di una mano e strofinare delicatamente per almeno 1 minuto, quindi risciacquare abbondante mente con acqua pulita. Applicare una quantità sufficiente di prodotto (3ml). Da 1 a 10 applicazioni al giorno.
Componenti
Contiene principio attivo: iodopovidone CAS 25665-41-8 10 g (pari a 1 g di iodio).
Coformulanti ed eccipienti: quanto basta a 100 g.
Avvertenze
In caso di contatto con gli occhi: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. In caso d'esposizione per inalazione: allontanare il soggetto dal luogo di esposizione e condurlo all'aria aperta. In caso di schizzi o di contatto con gli occhi: eventualmente, togliere le lenti a contatto. Sciacquare abbondantemente con acqua pulita per 15 minuti mantenendo le palpebre allargate. Non fare scorrere l’acqua verso l’occhio non colpito. Se compare un dolore, un arrossamento o un disturbo visivo, consultare un oculista. Mostrargli il contenitore o l'etichetta. In caso di schizzi o di contatto con la pelle: in caso di irritazione della pelle, consultare un medico. In caso d'ingestione: sciacquare la bocca, non fare vomitare, calmare la persona e condurla immediatamente in clinica o dal medico. Mostrargli il contenitore o l'etichetta. In caso di richiesta di soccorso medico mantenere la confezione o l'etichetta a portata di mano e chiamare il Centro Antiveleni locale.
Conservazione
Condizioni di stoccaggio: conservare unicamente nell’imballo originale.
Conservare il recipiente ben chiuso. Non conservare a temperatura superiore a 30°C.
Formato
Flacone da 125 ml.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.