INTIMIO CREMA LUBRIFICANTE40ML
13,75 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/10/2013
INTIMiO
Crema
Lubrificante
Crema reidratante dermatologicamente testata per le mucose esterne, formulata con principi attivi naturali indicata in caso di secchezza vaginale, ad azione emolliente, protettiva, anti radicali-liberi rinfrescante ed elasticizzante delle mucose e nella rieducazione terapeutica del pavimento pelvico. Arricchito di licopene biologico incapsulato in cerasomi di grano, una via antiossidante naturale per idratare, proteggere e contrastare l’invecchiamento cutaneo.Le cause dell’insufficienza di lubrificazione naturale sono numerose: fin dall’adolescenza, infatti, le ragazze possono avvertire questo problema, ad esempio durante la fase mestruale. Anche durante il periodo della gravidanza o dell’allattamento, le modificazioni ormonali, il cambio dei propri ritmi e delle abitudini di vita, possono interferire con la sessualità delle donne, riducendo la secrezione. Infine, è il momento della menopausa quello in cui la maggior parte delle donne avverte il problema in maniera più intensa e decisa. Intorno ai 50-55 anni, infatti, la mucosa vaginale si assottiglia gradualmente provocando secchezza.
Componenti
Aloe barbadensis; olio di mandorla dolce; olio d'oliva; licopene incapsulato in cerasomi di grano.
Formato
Flacone da 40 ml
Cod. DCL00101
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 11/01/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.