INNOLIVING TRITATUTTO ORIZZ
--
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 02/12/2024
innoliving
TRITATUTTO ORIZONTALE
Tritatutto orizzontale.
Modalità d'uso
ASSEMBLAGGIO
1. Posizionare la ciotola sulla base del tritatutto e ruotarla in senso orario per bloccarla in posizione.
2. Inserire le lame nell’apposita guida all’interno della ciotola.
3. Tagliare il cibo a pezzetti ed inserirlo all’interno della ciotola, vedi quantità indicative nella tabella sotto.
Attenzione: non riempire in modo eccessivo la ciotola. Le lame potrebbero bloccarsi impedendo il normale funzionamento dell’apparecchio.
4. Posizionare il coperchio sulla ciotola facendolo ruotare in senso antiorario in modo da inserire la parte sporgente in plastica nell’apposita fessura presente nel corpo motore.
5. Inserire la spina nella presa di corrente.
6. Accendere l’apparecchio tenendo continuamente premuto il pulsante di controllo. Si consiglia di lavorare gli alimenti ad intervalli e di controllare la consistenza del cibo.
Avvertenze
- Prima di utilizzare l’apparecchio, leggere attentamente le istruzioni per l’uso e in particolare le avvertenze sulla sicurezza, attenendosi ad esse. Conservare il presente manuale, per l’intera durata di vita dell’apparecchio, a scopo di consultazione. La mancata osservanza delle istruzioni potrebbe essere causa di incidenti e rendere nulla la garanzia, sollevando il fabbricante da ogni responsabilità.
- Prima di collegare l’apparecchio, verificare che il voltaggio indicato sull’apposita targhetta corrisponda a quello della vostra presa di corrente.
- Il presente apparecchio deve essere utilizzato unicamente per lo scopo per cui è stato progettato, ovvero come TRITATUTTO per alimenti. Qualsiasi altro utilizzo è considerato non conforme e pertanto pericoloso. Il prodotto è stato concepito esclusivamente per la lavorazione di piccole quantità disossate di prodotti alimentari.
- Questo prodotto è stato concepito per il solo uso DOMESTICO, non è stato concepito per uso industriale o professionale.
- Gli elementi di imballaggio (sacchetti di plastica, cartone, polistirolo ecc.) non devono essere lasciati alla portata dei bambini in quanto potenziali fonti di pericolo e devono essere smaltiti secondo quanto previsto dalle normative vigenti.
- Dopo aver rimosso l’apparecchio dalla confezione, controllare l’eventuale presenza di danni da trasporto e l’integrità della fornitura in base al disegno. In caso di danneggiamenti o dubbi sull’effettiva integrità, non utilizzare l’apparecchio e rivolgersi al servizio di assistenza autorizzato.
- Non usare l’apparecchio se il cavo o la spina risultano danneggiati.
- Prima di collegare l’apparecchio, controllare che i dati della tensione di rete riportati sull’etichetta dati corrispondano a quelli della rete elettrica locale. L’etichetta dati si trova sull’apparecchio stesso.
- La spina dell’apparecchio deve entrare nella presa perfettamente.
Non alterare in alcun modo la spina. Non usare adattatori.
- Non usare il prodotto all’aperto.
- Non usare il prodotto se è caduto a terra, se ci sono visibili segni di danneggiamento o perdite.
- Non tirare il cavo di rete per sollevare, trasportare o togliere la spina dalla presa di corrente. Tirare sempre per la spina e mai per il cavo.
- Assicurarsi che il cavo non presenti nodi o piegature.
- Verificare lo stato del cavo elettrico. Cavi danneggiati o annodati aumentano il rischio di scossa elettrica.
- Non usare la spina o il cavo con le mani o i piedi bagnati o umidi.
- Se il cavo o la spina è danneggiato, esso deve essere sostituito dal costruttore o dal suo servizio di assistenza tecnica o comunque da una persona con qualifica similare, in modo da prevenire ogni rischio.
- In caso di guasto o di cattivo funzionamento dell’apparecchio, spegnerlo e non manometterlo. Per l’eventuale riparazione rivolgersi esclusivamente ad un centro di assistenza tecnica autorizzato.
- Questo apparecchio può essere utilizzato da persone con ridotte capacità fisiche sensoriali o mentali o con mancanza di esperienza e di conoscenza se sotto sorveglianza oppure se hanno ricevuto delle istruzioni riguardanti l’utilizzo dell’apparecchio in sicurezza e se capiscono i pericoli implicati. Assicurarsi che i bambini non giochino con l’apparecchio.
- Questo prodotto non deve essere utilizzato dai bambini. Tenere il cavo di alimentazione lontano dalla portata dei bambini.
- Questo prodotto non è un giocattolo. Assicurarsi che i bambini non giochino con l’apparecchio. Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini.
- Non lasciare mai che il cavo penzoli da una superficie dove un bambino potrebbe afferrarlo.
- Non capovolgere il prodotto mentre è in funzione o è collegato alla rete.
- Prima di montare o smontare gli accessori, dopo l’uso o prima della pulizia, prima di avvicinarsi alle parti in movimento, spegnere l’apparecchio e togliere la spina dalla presa elettrica. Scollegare il prodotto dalla corrente ogniqualvolta viene lasciato incustodito.
- Non lasciare mai il prodotto incustodito quando è in funzione.
- Assicurarsi che le lame abbiano completamente cessato di girare prima di procedere con lo smontaggio dell’apparecchio e prima di riporlo dopo l’uso.
- Non utilizzare il prodotto con olio bollente o con cibi particolarmente grassi.
- Riporre il prodotto in un ambiente asciutto privo di polvere, lontano dalla luce diretta del sole e da fonti di calore.
- NON immergere mai il motore, il cavo di alimentazione o la spina in acqua o altri liquidi e non metterli mai sotto il getto di acqua corrente. Nel caso in cui il prodotto dovesse bagnarsi staccare immediatamente la spina. NON CERCARE DI RECUPERARLO NEL CASO IN CUI DOVESSE CADERE NELL’ACQUA.
- Scollegare l’unità prima del montaggio, smontaggio o pulizia del dispositivo.
- Per l’uso, posizionare il prodotto su una superficie piana e stabile, in modo che non possa cadere a terra, nel lavandino o in altri contenitori di acqua.
- NON utilizzare né riporre il prodotto vicino a fonti di calore, dai raggi del sole, dall’umidità, da oggetti taglienti e simili.
- Prestare attenzione affinché il cavo non venga a contatto con superfici calde, incandescenti, fiamme libere, pentole e altri utensili bollenti.
- Non toccare le parti in movimento. ATTENZIONE: Non tentare in nessun modo di toccare e/o estrarre gli accessori mentre l’apparecchio è in funzione.
- Non utilizzare accessori diversi da quelli in dotazione.
- Tutte le parti destinate al contatto con il cibo durante l’utilizzo dell’apparecchio devono essere ben lavate prima dell’uso.
- Assicurarsi di scollegare l’unità dopo l’uso e smontarla per procedere alla pulizia. Le parti non sono lavabili in lavastoviglie.
- Prestare particolare attenzione nel rimuovere le lame dall’apparecchio quando si svuota la ciotola e durante la pulizia.
Non toccare le lame.
- Rimuovere le lame prima di togliere il cibo dalla ciotola del tritatutto.
- Non rimuovere il coperchio del tritatutto fino a che le lame non sono completamente ferme.
- Questo prodotto non è adatto per tritare il ghiaccio.
- Assicurarsi che il prodotto sia spento prima di rimuovere la ciotola dalla base.
Cod. INN-717
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/02/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.