INFLADES 30CPS
15,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 08/02/2023
INFLADES
Integratore alimentare a base di:Bromelina
La Bromelina è un enzima sulfidrilico presente nel gambo e nel frutto fresco dell’ananas. Studi scientifici hanno rilevato in vitro e in vivo che la bromelina possiede proprietà antinfiammatorie, antiedemigene e digestive.
La Bromelina inibisce in modo selettivo la biosintesi di prostaglandine proinfiammatorie (Taussig 1980). La Bromelina riduce il chininogeno e la bradichinina nel siero e nei tessuti. (Lotz-Winter 1990) L’azione della bromelina può essere paragonata a quella della plasmina (enzima proteolitico endogeno) perché essa agisce sul fibrinogeno per stimolare la biosintesi di prostaglantine anti-infiammatorie. La Bromelina inibisce la sintesi della prostaglandina E2 che non blocca la sintesi delle prostaglandine sia pro- che anti-infiammatorie, come fa l’acido salicilico, ma provoca una inibizione parziale della sintesi del trombossano. Questa inibizione parziale e dose dipendente diminuisce la quantità di prostaglandine pro-infiammatorie ed aumenta la concentrazione di prostaglandine anti-infiammatorie (Taussig 1980). Il rischio di interazione con farmaci anticoagulanti è moderato ma è comunque consigliabile usare cautela nell’uso concomitante di Bromelina e farmaci anticoagulanti, eparine a basso peso molecolare e sostanze trombolitiche.
(Bibliografia:- Letteratura: Martindale, The complete drug reference (35.ma edizione; PDR for Nutritional Supplements.2nd Ed.; Physicians’Desk Reference PDR –Integratori nutrizionali-Sheldon S Hendler e David M Rorvik-Lignan)
Ribes nigrum
Le sostanze attive sono flavonoidi e terpeni. L’estratto secco delle foglie di Ribes nero ha dimostrato proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti. L’attività antiflogistica si manifesta sia nei processi acuti che cronici ed è sostenuta dai flavonoidi contenuti nella pianta attraverso una azione positiva sulla risposta macrofagitaria. Il Ribes nigrum si è dimostrato utile nei processi infiammatori a carico delle vie respiratorie e nelle forme reumatiche croniche. I terpeni sono invece responsabile dell’azione diuretica della pianta che la rende altresì utile come coadiuvante nella gotta.
(Monografie Escop, Basi scientifiche dei prodotti fitoterapici.)
Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici:
Drenaggio dei liquidi corporei. Funzionalità delle vie urinarie. Funzionalità articolare. Benessere di naso e gola. (www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanP df?anno=0&codLeg=48636&parte=2&serie=)
Senza lattosio, glutine.
Adatto anche ad alimentazione vegetariana.
Ingredienti
Bromelina 2500 GDU, Ribes nero (Ribes nigrum L.) foglie estratto secco, Amido di mais.
Capsule di gelatina vegetale di colore bianco (biossido di titanio) tipo 0.
Apporti medi | |
Bromelina | 350 mg |
Ribes nero | 125 mg |
Modalità d'uso
1-2 capsule 2 volte al giorno.*
*dosaggio consigliato per soggetti normopesi
Precauzioni d’uso:
Il rischio di interazione con farmaci anticoagulanti è moderato ma è comunque consigliabile di usare cautela nell’uso concomitante di Bromelina e farmaci anticoagulanti, eparine a basso peso molecolare e sostanze trombolitiche.
Ipersensibilità verso qualunque componente dell’integratore.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Formato
Confezione da 30 capsule.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.