IMMUNODES 30CPS
17,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 08/02/2023
IMMUNODES
Integratore alimentare a base:Vitamina C (Acido ascorbico-Ascorbato)
Vitamina idrosolubile. Farmacocinetica: L’Acido ascorbico viene rapidamente assorbito per via gastrointestinale e viene distribuito largamente nei tessuti corporei. Viene metabolizzato e viene eliminato per via renale. Attività: La Vitamina C (ed i suoi sali-ascorbati) ha azione immunomodulante (utile nelle patologie influenzali) ed, in misura inferiore, antistaminica e protettiva delle vie aeree superiori. La Vitamina C possiede inoltre una documentata attività antiossidante in virtù della quale impedisce la perossidazione lipidica, il danno ossidativo al DNA e quello alle proteine. É utile nella prevenzione delle malattie cardiovascolari ed ha attività chelante nei confronti dei metalli pesanti è quindi utile nelle terapie disintossicanti. La Vitamina C può influenzare positivamente l’assorbimento del ferro. La Vitamina C può svolgere una azione protettiva nei confronti della vista e prevenire la cataratta.
(Bibliografia:- Letteratura: Martindale, The complete drug reference (35.ma edizione). Sheldon S Hendler, PDR for Nutritional Supplements.2nd Ed.; Physicians’Desk Reference PDR –Integratori nutrizionali-Sheldon S Hendler e David M Rorvik- Lignani)
Lattoferrina
La combinazione della lattoferrina con lo ione ferrico nelle secrezioni mucose modula l’attività e le capacità aggregative dei batteri e dei virus verso le membrane cellulari. Questo perché alcuni batteri richiedono ferro per poter effettuare la replicazione cellulare e la lattoferrina, al contrario, lo sottrae dall’ambiente circostante impedendone la proliferazione.
Inoltre la lattoferrina possiede un’attività battericida ferro-indipendente, essendo essa in grado di attaccare e lisare la membrana batterica sfruttando l’affinità dei propri domini cationici.
(Bibliografia: www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19409188: Lactoferrin a multifunctional protein Pierce A, Legran D, Mazurier J-2009)
Zinco
Lo zinco è necessario per numerose funzioni immunitarie, inclusa l’attività dei linfociti T.
Lo zinco ha attività immunomodulante ed antiossidante.
Esso ha anche proprietà retino-protettive.
(Bibliografia: Physicians’Desk Reference PDR –Integratori nutrizionali-Sheldon S Hendler e David M Rorvik-Lignani)
Senza lattosio, glutine.
Adatto anche ad alimentazione vegetariana.
Ingredienti
Acido L-ascorbico protetto (Vitamina C), Lattoferrina, amido di mais, zinco gluconato.
Capsule di gelatina vegetale di colore bianco (colorante: biossido di titanio) tipo 0.
Apporti medi | per capsula |
Vitamina C | 400 mg |
Lattoferrina | 53 mg |
Zinco Gluconato | 12,5 mg (62,5%RDA) |
Modalità d'uso
1 capsula al giorno.*
*dosaggio consigliato per soggetti normopesi
Precauzioni d’uso:
Ipersensibilità verso qualunque componente dell’integratore. In soggetti predisposti la Vitamina C può favorire la formazione di calcoli di ossalati.
Dose eccessive di vitamina C possono causare diarrea.
La Vitamina C passa nel latte materno.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Formato
Confezione da 30 capsule.
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.