IMMUNO ECHIN SCIR 200ML

18,00 €

Prezzo indicativo

  • ATC: 3AB6
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 13/01/2022

Immuno-Echin

SCIROPPO

Indicazioni:
per la sua particolare composizione, il prodotto risulta un utile coadiuvante nel trattamento di: stati di debilitazione generale con facilitá a contrarre infezioni, infezioni con tendenza a cronicizzare o a recidivare (ad es. micosi cutanee, candidosi), infezioni virali da virus influenzale, herpes simplex e herpes zoster.

Modalità d'uso:
se ne assumono 5-10 ml per volta, 2 volte al dí, diluendolo in poca acqua.

Caratteristiche:
l'estratto di echinacea da pianta fresca ha dimostrato una notevole capacitá nello stimolare la reattivitá immunitaria dell'organismo: in particolare si é osservato un aumento dei linfociti CD4, implicati nella produzione di immunoglobuline E e di anticorpi; l'astragalo ha un'azione immonostimolante (aumento della produzione di interferon, aumento dei livelli sierici di IgM, IgE, cAMP), rivolta in particolar modo alla stimolazione dell'azione fagocitaria da parte dei leucociti; si é poi osservata anche una certa azione adaptogena generale e proprietá epatoprotettive esplicate da saponine. Il gemmoderivato di rosa canina ha specifiche proprietá rigeneranti in presenza di infiammazioni (anche batteriche o virali) ripetute; lo zenzero favorisce l'assorbimento ottimale dei principi attivi provocando una vasodilatazione locale al momento dell'assunzione; la rosa canina frutto e l'acerola sono ricche di vitamina C (oltre che di polifenoli), da tempo noto come importante fattore attivante il sistema immunitario.

Controindicazioni:
puó provocare una sensazione di calore al momento dell'assunzione; é possibile che chi soffre di gastrite o gastralgia possa provare un bruciore poco dopo l'assunzione: in tal caso si consiglia di assumerlo a stomaco pieno o immediatamente prima dei pasti. La pianta fresca di echinacea ha dimostrato una notevole attivitá immunostimolante, tanto che molto raramente ma é possibile che si verifichino transitoriamente rash cutanei o segni di ipersensibilitá al prodotto; in caso di persone con giá note ipersensibilitá, si consiglia di iniziare l'assunzione a mezzo dosaggio e crescere poi gradualmente dopo una settimana di assunzione.

Componenti:
echinacea purpurea da pianta fresca; astragalo membranaceus radice estratto secco (TIT. 70%) 5%; zenzero 2%; gemmoderivato di rosa canina; rosa canina frutto; acerola e.s .(tit. 25%) 5%.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.