IGIEN 20 PRO-TEX 750ML
34,39 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 28/10/2020
IGIEN 20 PRO-TEX
Igienizzante idrorepellente per tessuto naturale e fibre sintetiche a base di nanopolimeri in soluzione idro alcolica. Igien 20 Pro-Tex è indicato su tutti i tipi di tessuto naturale e su tutti i principali tessuti di tipo sintetico. Particolarmente indicato per il tessuto non tessuto (TNT) e cotone. Ideale in tutte le situazioni in cui è necessaria una igienizzazione profonda e una protezione idrorepellente del tessuto. Indicato per igienizzare e proteggere divanetti da interno e da giardino, tappeti, ombrelli, tappezzeria e interni auto, indumenti, tende, scarpe, camici, tute lavoro, ecc. Non lascia residui pericolosi dopo l'asciugatura.
Grazie alla comprovata azione igienizzante della soluzione idroalcolica, combinata con la spiccata azione idrorepellente dei nanopolimeri, è particolarmente indicato anche per rigenerare le mascherine paraschizzi dopo il loro uso.
Mascherine di tipo chirurgico marcate CE trattate con Igien 20 Pro-Tex hanno superato i test di permeabilità all'aria (secondo UNI EN ISO 9237:1997) la Prova di filtrazione batterica (eseguita secondo UNI EN 14683:2019 par. 5.2.2; dopo tre applicazioni: BFE >98%) e del Grado di idrorepellenza/ Forma goccia (secondo AATCC 193:2012) risultano igienizzate con conta batterica totale max 15,5 UFC/g (Conforme secondo EN ISO 11737/1 - Valutazione della popolazione di microrganismi): certificati disponibili su richiesta. Prove in laboratorio su mascherine chirurgiche dimostrano che il trattamento con Igien 20 Pro-Tex mantiene più a lungo l'idrorepellenza (effetto paraschizzi) del tessuto rispetto al trattamento con una semplice soluzione alcolica di pari concentrazione.
Prodotto pronto all'uso, non è necessario diluirlo né risciacquare. Disponibile nei formati da 0,75 l con spruzzatore. Contenuto di alcol ≥ 70% (conforme ai requisiti previsti dalla circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute per la pulizia igienizzante delle superfici con prodotti contenenti alcool).
Modalità d'uso
Spruzzare il prodotto in modo uniforme da almeno 20 cm di distanza senza eccedere su tutta la superficie da proteggere e lasciare asciugare completamente. Attenzione: Igien 20 Pro-Tex non è adatto su tessuti non resistenti all'alcool: non usare su raion viscosa, 'acetato e tessuti acrilici (leacril, orlon, dralon).
Se possibile è raccomandato eseguire sempre un test preliminare prima dell'uso per verificarne la compatibilità con il prodotto (spruzzare il protettivo su una parte nascosta del tessuto da trattare).
Igienizzazione mascherine: igienizzare il piano lavoro dove eseguire l'igienizzazione con un disinfettante o con Igien 20 Top (Geal); togliere la mascherina dagli elastici e poggiarla sul piano di lavoro precedentemente igienizzato; lavarsi bene le mani e spruzzare Igien 20 Pro-Tex senza eccedere su entrambe le facce della mascherina; lasciare asciugare completamente prima dell'uso.
Componenti
Inferiore a 5% tensioattivi non ionici. Contiene: etanolo, isopropanolo.
Avvertenze
Liquido e vapori facilmente infiammabili. Provoca grave irritazione oculare. Può provocare sonnolenza o vertigini. Consigli di prudenza: smaltire il prodotto/recipiente in conformità alle normative vigenti. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare.
Conservazione
Conservare il prodotto a temperatura da +5° a +30°C.
Formato
- 1 flacone da 750 ml.
- 12 flaconi da 750 ml.
Cod. 530435, 643045
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 25/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.