HOMEOS ARTIMIN DOL CREMA 75ML

14,40 €

Prezzo indicativo

HOMEOS ARTIMIN DOL CREMA 75ML

  • ATC: 3AD2
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 04/11/2022

ARTIMIN
DOL

Estratti di
Artiglio del diavolo,
Uncaria + Silicio

Descrizione
Emulsione O/W di colore beige, senza profumo aggiunto.
Funzione cosmetica: pomata lenitiva al 10% di estratti vegetali.
Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbes) è una pianta originaria del Sud Africa; il nome particolare le deriva da piccoli uncini presenti sul frutto, è ampiamente utilizzata in fitoterapia per l'attività analgesica ed antiinfiammatoria. I componenti attivi dell'artiglio del diavolo sono arpagosidi (inibiscono la sintesi delle prostaglandine), glucosidi iridoidi, chinoni, flavonoidi, fitosteroli e glucosidi sterolici.
Uncaria (Uncaria tormentosa) è un grosso arbusto rampicante, spontaneo nelle foreste del Nord-ovest dell'Amazzonia, dalle radici sono stati isolati 6 alcaloidi ossindolici a cui si riconosce l'attività antinfiammatoria, ben documentata e sfruttata in fitoterapia.
Complesso idratante e nutriente: olio di soia, proteine del grano, cera d'api, fattori idratanti, silice.
Delicata emulsione in crema per il trattamento lenitivo coadiuvante nella terapia della sintomatologia delle comuni infiammazioni articolari e reumatiche. Impiegati insieme, gli estratti di artiglio del diavolo e uncaria, aumentano per attività sinergica l'azione coadiuvante ai trattamenti antinfiammatori, che rende utile l'uso di Artimin, per aiutare a migliorare la sintomatologia di problematiche articolari e reumatiche minori. La totale assenza nella componente lipidica del cosmetico di oli minerali e paraffine garantisce una corretta traspirazione, mantenendo intatta la fisiologica funzionalità cutanea.

Modalità d'uso
Applicare un adeguato quantitativo di pomata sulla zona interessata e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento, una o più volte al giorno a seconda dell'esigenza.

Componenti
Aqua (water), Glycine soja (soya bean) oil, glycerin, cetearyl alcohol, Harpagophytum procumbens root extract, Uncaria tomentosa extract, hydrolyzed wheat protein, cera alba (beeswax), silica, sodium C10-C16 alkyl sulfate, tocopherol, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, tetrasodium glutamate diacetate, sodium benzoate, hydroxyacetophenone, potassium sorbate.

Formula priva di paraffine, oli minerali, siliconi, coloranti, allergeni.

Contiene un derivato delle proteine del grano.

Avvertenze
In caso di contatto con gli occhi, sciacquarli immediatamente con acqua corrente; non utilizzare in caso di cute lesa o di allergia conosciuta, sospetta o sensibilizzazione a uno dei componenti.

Conservazione
Tenere al riparo da esposizioni dirette alla luce solare e da fonti di calore e umidità, conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 12 mesi.

Formato
Tubetto da 75 ml.

Cod. 30409

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.