HERBAL EXTRA WHITE DENTIFRICIO
5,30 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/10/2022
HERBAL Extra White
Dentifricio
Con la sua formula avanzata pulisce efficacemente aiutando ad eliminare le macchie alimentari dallo smalto ripristinando il bianco naturale dei denti grazie all’azione del suo specifico complesso attivo (lichene islandico-papaya-vitamina E); la presenza di xilitolo, unitamente al fluoro, al calcio, contribuisce alla protezione nei confronti della carie.
Estratto di lichene islandico, papaya, vitamina E, zinco citrato, bicarbonato di sodio contrastano la formazione delle macchie dentali, del tartaro, della placca e aiutano a riportare i denti al loro bianco naturale.
Salvia e mirra, con le loro attività rinfrescanti, tonificanti, astringenti sono utili per la buona salute delle gengive.
L'acido glicirretico, estratto dalla liquirizia, esercita un’attività lenitiva ed emolliente.
Lo xilitolo è un polialcool dolcificante non cariogeno di origine vegetale, che protegge dalla placca.
La cocamidopropilbetaina è un tensioattivo di origine vegetale anfotero con elevate caratteristiche di compatibilità nei confronti della mucosa boccale, sostituto dello SLS (sodium lauryl sulfate).
Adatto ad un utilizzo giornaliero, grazie al calibrato potere pulente, piacevolmente aromatizzato alla menta fresca.
Non contiene saccarina, SLS, parabeni, fonti di formaldeide, triclosan per una maggiore compatibilità con le mucose orali.
Modalità d'uso
Applicare una sufficiente quantità di prodotto sullo spazzolino inumidito, meglio se con setole a punte arrotondate, sintetiche, di durezza media, testina anatomica e spazzolare accuratamente ogni dente, con movimenti dall’alto verso il basso per l’arcata superiore e dal basso verso l’altro per l’arcata inferiore. Una efficace pulizia dentale va protratta per almeno due minuti, successivamente risciacquare con cura la bocca, completare con l’uso di un collutorio e del filo interdentale.
Componenti
Aqua (water), hydrated silica, glycerin, sorbitol, xylitol, cellulose gum, Salvia officinalis (sage) extract, Commiphora myrra (myrrh) extract, Carica papaya (papaya) fruit extract, Cetraria islandica (iceland moss) extract, glycyrrhetinic acid, tocopheryl acetate, sodium fluoride, zinc citrate, calcium gluconate, sodium bicarbonate, parfum, cocamidopropyl betaina, alcohol, propylene glycol, sodium benzoate, CI 77891 (titanium dioxide), limonene.
Avvertenze
In caso di contatto accidentale con gli occhi, sciacquarli immediatamente con acqua corrente.
Non utilizzare in caso di allergia conosciuta, sospetta o sensibilizzazione a uno dei componenti.
Contiene fluoruro di sodio.
Bambini fino a 6 anni: utilizzare una piccola quantità di dentifricio sotto la supervisione di un adulto per ridurre al minimo l’ingerimento.
In caso di assunzione di fluoruro da altre fonti consultare il dentista o il medico.
Non ingerire.
Conservazione
Tenere al riparo da esposizioni dirette alla luce solare e da fonti di calore e umidità, conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 18 mesi.
Formato
Tubo da 100 ml
Cod. 21254
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.