HABITRO SPRAY MULTINSETTO400ML
8,80 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 18/06/2024
Habitro
Spray Multi Insetto
Aerosol insetticida e acaricida per uso domestico e civile. Contiene due diversi principi attivi, il piretro naturale, ad azione abbattente ed immediata, e la permetrina, ad elevata efficacia residuale, che uniscono alla elevata efficacia la massima sicurezza di impiego. Habitro Spray Multi Insetto è formulato in modo da garantire il controllo rapido e totale degli insetti striscianti e volanti e degli acari presenti nelle abitazioni e negli ambienti interni in genere (uffici, mense, alberghi, teatri, cucine, edifici pubblici, ecc).
Modalità d'uso
Agitare prima dell'uso.
Insetti volanti: nebulizzare il prodotto per 3 secondi per metro quadro pari a 6 g/m2, dirigendo lo spruzzo verso l'alto, lontano dalle persone.
Insetti striscianti: spruzzare uniformemente il prodotto sulla superficie da trattare ad una distanza di 30 cm per 3 secondi per m2, pari a 6 g/m2.
Il prodotto va spruzzato lontano dalle persone, dirigendo il getto là dove si annidano gli insetti. Se correttamente impiegato, l'insetticida ha un'attività che si può protrarre fino a 3 settimane.
Acari e zecche: spruzzare uniformemente il prodotto sulla superficie da trattare (materassi, coperte, copriletto, cuscini, tappeti), da una distanza di 30 cm per 3 secondi per m2, pari a 6 g/m2.
Il prodotto va spruzzato lontano dalle persone, dirigendo il getto là dove si annidano gli acari. Non spruzzare su animali. Poiché anche gli acari morti possono essere responsabili di fenomeni allergici, dopo il trattamento occorre rimuoverne le spoglie attraverso il lavaggio in lavatrice o passando un'idonea aspirapolvere. Per ottimizzare il trattamento ed evitare il proliferare degli acari, si consiglia di seguire alcune semplici regole: ventilare e soleggiare frequentemente i locali; stendere la biancheria all'aria aperta e non in casa; esporre cuscini e materassi all'aria aperta e al sole; passare frequentemente l'aspirapolvere.
Componenti
100 g di prodotto contengono:
Chrysanthemum cinerariaefolium, estratto da fiori aperti e maturi di Tanacetum cinerariifolium ottenuto con CO2 supercritica 0,03 g (pari a estratto di piretro 50%: 0,06 g), pemetrina 0,2 g, coformulanti e acqua quanto basta a 100 g.
Avvertenze
Non contaminare durante l'uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Evitare di inalare direttamente il getto e di spruzzarlo negli occhi. Ripetere il trattamento solo se necessario. Non superare le quantità indicate per evitare eventuali accumuli nell'aria di gas infiammabile. Non sostare nei locali durante il trattamento. Se usato in luogo dove si soggiorna lungamente o nelle camere da letto, aerare sufficientemente il locale prima di soggiornarvi nuovamente. Non operare in presenza di fiamme libere e non accendere fiamme prima che il locale sia stato ben aerato. Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso.
Formato
Flacone da 400 ml.
Cod. 88416244
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 13/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.