HABITRO GEL SCARAFAGGI PLUS20G
25,50 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 28/06/2024
Habitro Gel
Scarafaggi Plus
Esca insetticida pronta all'uso in gel, formulata con sostanze adescanti per gli scarafaggi (adulti e forme giovanili) e per i pesciolini d'argento. L'effetto sulla popolazione degli scarafaggi è molto rapido, con effetto letale visibile entro 24 ore dal trattamento. I livelli massimi di controllo vengono raggiunti tra 6 giorni e 2 mesi dal trattamento, a seconda del livello di infestazione e fintanto che il gel è presente.
Si utilizza in locali domestici, aree dove si manipolano alimenti, magazzini, edifici pubblici, piccole strutture per animali, zoo, negozi di animali, canili, ambulatori veterinari, strutture per animali da laboratorio ecc. Particolarmente utile in aree sensibili in cui l'uso di insetticidi convenzionali è limitato, ad esempio in prossimità di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Se l'infestazione è grave, ispezionare regolarmente le gocce applicate ed effettuare, se necessario, ulteriori applicazioni.
Modalità d'uso
Prima del trattamento ispezionare l'area da trattare per identificare i siti di infestazione da scarafaggi e da pesciolini d'argento, usando ad esempio trappole e/o spray snidati, ricercando escrementi, esuvie, ooteche ecc... Rimuovere dall'area infestata tutte le fonti alimentari appetibili per gli scarafaggi, per incoraggiare l'ingestione dell'esca.
Il prodotto si applica in gocce sulle superfici delle aree identificate in prossimità di angoli, fessure e crepe, cavità, condutture, vano ascensore, tubazioni... Qualora sia stata rilevata l'immigrazione di blatte, l'applicazione di altro prodotto nelle aree periferiche del sito migliorerà il controllo. Per la massima efficacia, il prodotto va posizionato nei nascondigli degli insetti o nelle loro vicinanze e, se possibile, tra queste aree e le fonti di cibo. Il prodotto va posizionato fuori dalla vista e dove l'intensità della luce è bassa. Posizionare le gocce dell'esca in posti inaccessibili ai bambini e agli animali domestici.
Contro gli scarafaggi
Applicare in gocce o sottili strisce sulle superfici delle aree bersaglio identificate. Il prodotto va posizionato fuori dalla vista e dove l'intensità della luce è bassa.
Una goccia di prodotto di 0,1 g corrisponde a una goccia di circa 7 mm di diametro.
La frequenza di applicazione deve essere adattata al grado di infestazione e alla specie di scarafaggio:
blatella germanica: infestazione moderata (raramente visibile di giorno): applicare 1 goccia da 0,1 g per metro quadrato;
infestazione grave (frequentemente visibile di giorno): applicare 2 gocce da 0,1 g per metro quadrato.
Le gocce di Habitro Gel Scarafaggi Plus devono rimanere in posizione per almeno 14 giorni per un'efficacia ottimale. Dopo un mese, è possibile applicarlo di nuovo;
blatta orientalis: applicare 2 gocce da 0,1 g per metro quadrato. Le gocce di Habitro Gel Scarafaggi Plus devono rimanere in posizione per almeno 4 settimane per un'efficacia ottimale. Dopo un mese, se gli scarafaggi sono ancora visibili è possibile applicarlo di nuovo;
periplaneta americana: applicare 2-3 gocce da 0,1 g per metro quadrato. Le gocce di Habitro Gel Scarafaggi Plus devono rimanere in posizione per almeno 12 settimane per un'efficacia ottimale, poi se gli scarafaggi sono ancora visibili è possibile applicarlo di nuovo.
Contro i pesciolini d'argento
Applicare molte piccole gocce sulle aree in cui i pesciolini d'argento si nascondono e vivono. Queste aree possono essere sotto/dietro ai battiscopa, sotto i rivestimenti in legno o altre zone che forniscono un nascondiglio.
Applicare 0,1.422 g di gel per metro quadrato, che corrispondono a 20 gocce di circa 3 mm di diametro ciascuna. Le gocce di Habitro Gel Scarafaggi Plus devono rimanere in posizione per almeno 8 settimane per un'efficacia ottimale, poi se i pesciolini d'argento sono ancora visibili è possibile applicarlo di nuovo.
Componenti
100 g di prodotto contengono:
clothianidin 1 g, coformulanti quanto basta a 100.
Avvertenze
Evitare l'applicazione in posti troppo polverosi, umidi o unti. Non utilizzare su aree soggette a lavaggio con acqua. Non applicare su aree recentemente trattate con altri insetticidi e non contaminare l'esca con altri insetticidi. Non applicare più di una volta al mese. Concluso il trattamento, rimuovere la cartuccia vuota e smaltire in sicurezza la confezione. Se è stata usata solo in parte, estrarla dall'applicatore, sigillarla con il cappuccio in dotazione e conservarla secondo le istruzioni.
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Indossare adeguati guanti protettivi quando si manipola il prodotto. Evitare il contatto con la pelle. Lavarsi le mani e la cute esposta prima dei pasti e dopo l'uso. Non contaminare durante l'uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Non contaminare superfici che possono venire in contatto con alimenti. Conservare lontano da alimenti, bevande o mangimi. Usare solo in posti inacessibili ai bambini e agli animali. Non tentare di aprire o di ricaricare le cartucce/siringhe. Il prodotto non è destinato all'uso in stalle, recinti o gabbie per animali. Non è raccomandato l'uso in strutture per uccelli insettivori e rettili. Non utilizzare per trattamenti di mantenimento. La rimozione di vecchie gocce di gel va effettuata da un operatore professionale della disinfestazione. Il gel applicato accidentalmente può essere rimosso, se appena applicato, lavando con una spugna imbevuta di una soluzione di cloruro di sodio al 5%. Le spugne e i tessuti usati devono essere smaltiti come rifiuti solidi. Se l'applicazione del gel non è recente, rimuovere utilizzando una spatola e smaltire come rifiuti solidi. Il prodotto può macchiare alcuni materiali sensibili, ad esempio tessuti. In caso di dubbio, applicare prima su una piccola area poco appariscente. Se il trattamento risultasse inefficace, informare il titolare della registrazione. Non applicare su superfici assorbenti. Non esporre le gocce di gel alla luce solare o a fonti di calore. Proteggere dalla pioggia.
Formato
Siringa da 20 g.
Cod. 85785982
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 22/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.