GUANTO SYNTOPLUS CLOROP L 100P

--

Prezzo indicativo

  • ATC: 7EA1C
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 28/11/2011

Syntoplus

GUANTO MONOUSO IN CLOROPRENE

Dispositivo di protezione individuale (Direttiva 89/686/CEE) - categoria di protezione: III (Design Complesso).
Guanto in cloroprene monouso non sterile privo di polvere lubrificante, è da usarsi come protezione della mano contro prodotti chimici e microrganismi. Privo di polvere lubrificante ed internamente rivestito di polimeri sintetici per minimizzare il rischio di reazioni allergiche. Per documentare l’ipoallergenicità il guanto è stato sottoposto al test dell’irritazione primaria e all’analisi della sensibilizzazione dermatologica. Per migliorare la vestibilità del guanto lo stesso viene sottoposto ad un processo di clorinatura esterna ed è internamente rivestito di polimeri sintetici che permetto un’agevole utilizzo anche con mani bagnate.

Dati tecnici
Spessore guanto:
      palmo 0,10 mm;
      dita 0,13 mm;
      polsino 0,08 mm.
Colore: blu.
Aspetto: ambidestro, anatomico, dita testurizzate, polsino arrotolato.
Confezione: 100 guanti per dispenser, 10 dispenser per cartone.

Precauzioni
Prima dell’uso, controllate che ogni guanto sia esente da difetti o imperfezioni. In caso di dubbio, gettare il guanto e sostituirlo con un altro. Se i guanti vengono usati a contatto con sostanze chimiche:
- Evitate il contatto diretto della sostanza chimica con la pelle, anche se tale sostanza è dichiarata come inoffensiva.
- I guanti sono stati progettati per la protezione da schizzi accidentali o per un breve contatto. In caso di contatto accidentale con la pelle, lavare abbondantemente con acqua e sapone.
- I guanti che sono stati posti a contatto con sostanze chimiche devono essere rimossi e gettati il più velocemente possibile.
- Assicurarsi che la sostanza chimica non possa entrare a contatto con la pelle tramite il polsino.
I guanti non devono essere usati in applicazioni che richiedano protezione contro il rischio meccanico o termico.

Conservazione
La normale vita di un guanto da esaminazione in cloroprene privo di polvere è di 5 anni, tenuto conto che vengano rispettate le istruzioni per lo stoccaggio.
Conservazione: il prodotto deve essere conservato in luogo pulito, asciutto e con temperatura compresa tra 5°C e 35°C.
Pulizia: i guanti non sono stati progettati per essere puliti o lavati.

Composizione chimica del guanto
  
  
Emulsione di cloroprene
95,00-98,00%
Fenoli polimerici ritardanti
0,50-2,00%
Ossido di Zinco
2,00-5,00%
Acceleratore basato tiocarbonato (ZDBC)
0,75-1,50%
Sulfuro
0,50-1,00%
Diossido di titanio
0,50-2,00%
Cera Emulsionante
0,50-1,00%
Idrossido di potassio
0,10-0,50%
Tensioattivo
0,50-1,00%

Formato
Taglia
Codice
Ampliezza palmo mm
Lunghezza mm minima
XS
L5Q0XS
< 80
240
S
L5Q0S
86 +/- 5
240
M
L5Q0M
95 +/- 5
240
L
L5Q0L
108 +/- 8
240
XL
L5Q0XL
>110
240

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 06/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.