GRUPPI SANGUIGNI E DIETA

9,90 €

Prezzo indicativo

GRUPPI SANGUIGNI E DIETA

  • ATC: 7AJ3
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 20/01/2016

Gruppi Sanguigni e Dieta

VALERIA MANGANI/ADOLFO PANFILI

Caratteristiche:
l'Emodieta è la vera dieta e non appartiene a chi la scrive, ma a tutta l'umanità, essendo volta all'emancipazione scientifica e alla pianificazione pratica dell'alimentazione in funzione dell'appartenenza ad un gruppo sanguigno ben determinato. Quando un globulo rosso incontra un alimento, si verifica una reazione chimica antichissima, codificata nel corredo genetico individuale. Ancora oggi, a distanza di millenni, esiste una linea preferenziale che pone sistema digerente e apparato immunitario in netta e profonda sintonia tra di loro, al punto che le impronte degli antenati ancora riecheggiano nel DNA individuale forgiato nel corso del tempo. I lettori potranno vedere quali sono gli alimenti più congeniali ad ogni emogruppo (0, A, B, AB).

Cod. 8848114237

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 12/01/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.