GRANDELISIR HAIR VL SH ANTICAD

19,00 €

Prezzo indicativo

  • ATC: 6AA1X
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 23/09/2021

GrandElisir Hair Vigor Line

Shampoo Anti Caduta
Glycoenergyzer Phithodyon Cheratina
High Volume Result
Natural Bio

Descrizione
GrandElisir Shampoo Anti Caduta Stimolante Ricrescita con glycoenergizer, phythodion & cheratina grazie ad un apposito sistema di detersione extra delicato rimuove le impurità e favorisce il ripristino del corretto equilibrio lipidico di capelli e cuoio capelluto. Inoltre esplica una multi azione che aiuta a contrastare la caduta dei capelli anche quando questa e? rilevante e prolungata nel tempo. Il prodotto svolge un'azione anti caduta, protegge la funzionalità del bulbo dei capelli e contribuisce a ridurre gli stati micro infiammatori a livello del follicolo.
GrandElisir Shampoo Anti Caduta Stimolante Ricrescita contiene:
- Glycoenergizer Hair: è un attivo specifico per il trattamento dei capelli nella fase di ricrescita. Il glicogeno è presente e metabolizzato nel follicolo pilifero umano, specialmente nelle cellule della guaina esterna della radice, la quale forma una regione non cheratinizzante alla periferia del follicolo ed è in continuità con l'epidermide. Inoltre contiene grandi quantità di glicogeno nella parte inferiore del follicolo. Il glicogeno è la fonte di energia per la sintesi proteica durante la crescita dei capelli e la presenza di glicogeno nella guaina esterna suggerisce l'esistenza in queste cellule di un'attività che consuma energia. Istologicamente la guaina esterna della radice del capello è visibile alla base del bulbo come un bordo sottile di cellule pallide. Più vicino alla superficie le cellule sono più grandi e colonnari. All'interno della zona cheratogena la guaina esterna della radice è espansa e stratificata e le cellule contengono abbondante glicogeno e possiedono un chiaro citoplasma. Il deposito di glicogeno nella guaina della radice viene utilizzato per rifornire energia e materiali per le attività delle cellule bulbari. Durante il ciclo dei capelli, la quantità di glicogeno varia a seconda della fase. I follicoli piliferi in crescita (fase anagen) utilizzano il glucosio due volte più velocemente di quelli in fase telogena. Glycoenergizer Hair è un glicogeno altamente purificato di origine marina. Grazie alla somiglianza con il glicogeno delle cellule pilifere garantisce disponibilità di una fonte di energia all'attività di crescita del follicolo. In sintesi Glycoenergizer Hair assicura il fabbisogno energetico dei follicoli piliferi nella fase anagen, ossia nella fase di formazione, aumenta l'ossigenazione che precede l'attività mitotica delle cellule al bulbo pilifero, ovvero stimola la crescita del follicolo.
- Detergenti: il disodium cocoamphodiacetate (anfotero) ed il disodium laureth sulfosuccinate (anionico) generano un mix di tensioattivi particolarmente delicato e ben tollerato dalla cute e dai capelli, per questo trova applicazione anche nei prodotti per le pelli più sensibili, come quelle dei bambini.
- Phythodion: sinergie di estratti vegetali contenenti vite rossa, ricco di OPC (oligoproantocianidine) vasoprotettive ed antiossidanti, Serenoa repens, cimicifuga, luppolo, melograno, isoflavoni di soia (ricchi di fitoestrogeni) beta sistosterina, alternativa naturale al trattamento farmacologico con finasteride, genisteina e daidzeina con azione antiandrogena ed antinfiammatoria utili per aumentare la concentrazione degli estrogeni nei follicoli piliferi e potenziare nel contempo l'azione estrogeno simile della Serenoa repens.
- Ortica: pianta erbacea perenne, originaria dell'Asia Occidentale, oggi diffusa in tutte le regioni temperate del globo, Italia compresa. Il composto vegetale si caratterizza per la presenza di fitosteroli (Bsitosterolo, daucosterolo e relativi glucosidi) e scopoletina; discreta anche la presenza di tannini, lecitine, sali minerali, fenilpropani e lignani. I meccanismi d'azione dell'estratto di ortica anche in associazione con Serenoa serrulata agiscono inibendo l'enzima 5-alfa-reduttasi (di tipo 2), implicato nella miniaturizzazione del capello che diventa sottile e fragile.
- Zinco, Acido Azelaico: lo zinco esercita un'azione di inibizione della 5-alfa-reduttasi, proteggendo il follicolo dagli effetti nocivi del DHT. L'acido azelaico ha dimostrato di inibire localmente la conversione del TST in DHT. Possiede anche un'azione antinfiammatoria ed interviene nel processo di cheratinizzazione. Fonti naturali sono la segale ed il germe di grano.
- Vitamina B6, con la sua molecola piridossale, ha la capacità di inibire la conversione del TST in DHT a livello del follicolo pilifero. È coinvolta nel metabolismo degli acidi grassi, modula la secrezione di sebo e potenzia l'azione anti androgena dello zinco. Associando zinco, vitamina B6 ed acido azelaico è stato dimostrato un aumento dell'efficacia inibitrice sulla 5-alfa-reduttasi a livello della pelle umana.
- Composto di cheratina idrolizzata e di sali quaternari: che svolgono un'azione sostantiva e riparatrice.
- Mix vitaminico di: C, B2, B3, B5, B6, B8 (H), B12 utili per l'azione antiossidante e nutritiva.
- Caffeina 1,3 dimetil-xantina: è una xantina metilata con buone proprietà di penetrazione transcutanea spesso denominata metilxantina. Da tempo è noto che le xantine sono capaci di inibire la fosfodiesterasi, enzima che catalizza la conversione dell'CAMP in 5 AMP (inattivo), allungando la fase anagen. Grazie alla loro assoluta innocuità, possiamo considerare la caffeina come sostanza topica di routine nel trattamento precoce della calvizie comune.
- Lievito di rame: È un importante cofattore in molte reazioni enzimatiche. Interviene nei processi di cheratinizzazione catalizzando l'ossidazione della cisteina a cistina con formazione dei ponti di sol furo. Stimola la produzione di collagene, glicosaminoglicani ed influenza positivamente il metabolismo dei follicoli piliferi inibendo, come ione, la 5-alfa-reduttasi.
- Magnesio: Come integratore per la ricrescita di capelli, il magnesio blocca tre tipi di segnali infiammatori della perdita di capelli: TNFA, CRP e IL-6. Il magnesio contribuisce inoltre alla salute dei nervi e dei muscoli, stimolando i follicoli piliferi e aumentandone la crescita.

Modalità d'uso
Applicare sui capelli bagnati, massaggiare per 2/3 minuti, risciacquare e ripetere l'operazione. Il trattamento può essere eseguito due o più volte la settimana.

Componenti
Acqua*, disodium cocoamphodiacetate*, disodium laureth sulfosuccinate*, acetyl cisteine*, polyquaternium 7, citric acid*, Vitis vinifera leaf extract*, Mentha piperita oil*, Serenoa serrulata extract*, Cimicifuga racemosa extract*, Humulus lupulus extract*, Punica granatum extract*, Soya isoflavones*, Urtica dioica extract*, riboflavin*, niacin, piridoxine*, folic acid*, ascorbic acid*, caffeine*, Menthol*, glycogen*, methyl nicotinate, polysorbate 20, glycerin*, Peg 14 dimethicone, undecylenic acid*, disodium dehydroacetate*, glycol stearate, parfum, hexyl cinnamal, hydroxyisohexyl.
* Tutti ingredienti accettati dagli enti di biocertificazione.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 12 mesi.

Formato
Flacone da 250 g.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.