GOCCE DI NATURA CAPI DEL 250ML

13,90 €

Prezzo indicativo

GOCCE DI NATURA CAPI DEL 250ML

  • ATC: 7NA4
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 22/06/2021

GOCCE DI NATURA

LAVABIANCHERIA
CAPI DELICATI

Descrizione
L'utilizzo di questo prodotto, privo di profumazioni allergeniche, è indicato soprattutto alle persone con pelli allergiche ai comuni detersivi, alle persone affette da dermatiti, da secchezza cutanea e da allergie. Seguendo scrupolosamente le istruzioni qui riportate, questo prodotto non lascia alcun residuo dannoso sulle fibre tessili e richiede, per il risciacquo, circa il 50% in meno di acqua rispetto ai comuni detersivi.

Modalità d'uso
Versare nella vaschetta della lavatrice o nella pallina dosatrice la dose consigliata. Non occorre ne prelavaggio ne anticalcare. Per l'igiene del bucato quotidiano dimezzare la dose di detersivo e pretrattare le macchie più ostinate (versando qualche goccia di detersivo sull'indumento inumidito).
Per il lavaggio di capi in lana utilizzare acqua appena tiepida e lasciare in ammollo i capi massimo 15 minuti. Procedere al lavaggio, come di consuetudine avendo l'accortezza di strizzarli delicatamente, nell'ultimo risciacquo raccomandiamo l'uso dell'ammorbidente lasciando i capi in ammollo per circa 5 minuti. Togliere l'acqua in eccesso avvolgendo in un asciugamano asciutto i capi ed asciugarli all'ombra di un luogo areato.
Utilizzare il prodotto direttamente nella lavatrice per il lavaggio dei capi delicati, come unico detergente. Utilizzare da 5 a 10 g di prodotto per circa 3-5 litri di bucato.

Componenti
Tensioattivi cationici superiori al 15% e inferiori al 30%.

Avvertenze
Prodotto altamente concentrato. Non utilizzare quantità eccessive per evitare inutili sprechi di acqua e di prodotto. Indicazioni di pericolo:
-H302 nocivo se ingerito;
-H312 nocivo per contatto con la pelle;
-H315 provoca irritazione cutanea;
-H318 provoca gravi lesioni oculari;
-H332 nocivo se inalato;
-H412 nocivo per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata;
In caso di ingestione accompagnata da malessere, contattare un centro antiveleni o un medico. In caso di contatto con la pelle, lavare abbondantemente con acqua e sapone. In caso di inalazione, stare all'aria aperta a riposo per favorire la respirazione. In caso di contatto con gli occhi sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto, se è agevole farlo. Conservare fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e ventilato. Conservare negli imballaggi originali con contenitore chiuso. Il prodotto è stabile in condizioni normali.
Validità post-apertura: 12 mesi.

Formato
Flacone da 250 ml.

Cod. 250100100

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.