GLI SQUALI NON SI AMMALANO
13,94 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 26/02/2003
Gli squali non si ammalano di cancro
WILLIAM LANE/LINDA COMACCaratteristiche:
nel 1983 due studiosi del Massachusetts Institute of Technology hanno riferito in un lavoro che la cartilagine di squalo contiene una sostanza capace di inibire significativamente lo sviluppo dei vasi sanguigni che irrorano i tumori solidi e, di conseguenza, anche la crescita neoplastica. Alcuni medici ricercatori della Harvard University Medical School, operando autonomamente, hanno scoperto che, qualora si riesca a inibire l'angiogenesi, ossia il processo di formazione di nuovi vasi sanguigni, è possibile prevenire lo sviluppo di tumori maligni e di metastasi. Partendo da questi due importanti risultati, Lane delinea con maggiore precisione i primi studi condotti in tale campo e illustra le ricerche da lui stesso effettuate allo scopo di identificare un trattamento realmente efficace dei tumori maligni. Nel testo fa riferimento ai lavori di altri studiosi, secondo i quali la cartilagine di squalo è in grado di ridurre l'infiammazione e il dolore correlati con i processi artritici, nonch? di controllare la psoriasi. La cartilagine di squalo potrebbe forse rappresentare il primo passo decisivo verso la prevenzione e la sconfitta del cancro. Questo libro è la storia di questa sorprendente ricerca innovativa.
Cod. 8848100996
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.