GIOCLOREXIN 2% RED 1000ML
21,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 26/06/2023
GIOCLOREXIN
Soluzione alcolica colorata a base di clorexidina digluconato al 2% per la disinfezione della cute e delle mani.
Soluzione alcolica colorata disinfettante ad ampio spettro per la disinfezione della cute.
risulta molto pratica all’uso in quanto non necessita di aggiunta di acqua né per il lavaggio né per il risciacquo. L’antisepsi cutanea e della cute può, quindi, essere condotta ovunque, indipendentemente dalla presenza di spugne e acqua. GIOCLOREXIN 2% RED può essere usata in tutti i reparti dove la disinfezione cutanea è importante, come ad esempio corsie d’ospedale, sale operatorie, unità di cura intensive, ambulanze, ambulatori di diagnosi e altri, ovvero per:
a) la disinfezione del punto di inserzione del catetere venoso o arterioso;
b) l’antisepsi di aree cutanee nella terapia iniettiva;
c) la disinfezione della cute nella pratica di iniezioni;
d) la preparazione del campo operatorio per l’antisepsi dell’area cutanea sede dell’intervento chirurgico;
e) la frizione sociale delle mani.
Modalità d'uso
Il prodotto va usato tal quale senza diluizioni.
a) Antisepsi della cute integra del paziente: impregnare un tampone sterile e passarlo sull’area da trattare sfregando vigorosamente per almeno un minuto. Lasciare asciugare.
b) Antisepsi delle mani del personale sanitario in corsia: versare e distendere 4 ml (2 corse della pompa erogatrice da 2 cc) di soluzione sulle mani e sui polsi; sfregare vigorosamente per almeno 60 secondi e attendere fino alla completa asciugatura degli stessi.
È opportuno sottolineare che, prima di iniziare le operazioni di antisepsi delle mani o della cute o quando le mani sono visibilmente sporche, è necessario lavarle con una soluzione antisettica detergente.
Componenti
100 g di soluzione contengono: principi attivi: clorexidina digluconato, alcol etilico; eccipienti: coformulanti, colorante E122 e acqua depurata q.b.
Avvertenze
GIOCLOREXIN 2% RED può provocare ustioni chimiche nei neonati, soprattutto quelli nati prematuramente. Usare con cautela. Conservare fuori della portata dei bambini.
Conservazione
Conservare il prodotto ben chiuso a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 12 mesi.
Formato
Flaconi da 100 ml, 250 ml, 500 ml, 1.000 ml.
Cod. G034R10
Cod. G034R19
Cod. G034R29
Cod. G034R65
Cod. G034R06A
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 23/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.