GIBABIOSPOR SIFONI LARGE 10CPR

16,90 €

Prezzo indicativo

GIBABIOSPOR SIFONI LARGE 10CPR

  • ATC: 7NA5
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/03/2010

Gibabiospor Sifoni

LARGE

Caratteristiche
Attivatore biologico in polvere per il trattamento reflui.
Compressa contenente spore batteriche, enzimi liberi e nutrienti su base inerte.
Prodotto specifico per la metabolizzazione naturale delle sostanze organiche.
È in grado di risolvere gran parte dei problemi dell'impianto biologico di depurazione, come repentini cambiamenti di qualità e quantità del refluo e adattamento ai fattori ambientali come pioggia o temperatura.

Modalità d'uso
pozzetti, pilette, ecc.:
- prime 2/4 settimane: 1 capsula settimanalmente per ogni impianto;
- mantenimento: 1 capsula ogni 3/4 settimane per ogni impianto.
Scarichi civili - fosse / vasche:
- prime 2 / 3 settimane: 2 capsule a settimana per ogni 3m³- di capacità;
- mantenimento: 1 capsula ogni due settimane per ogni 3m³ di capacità.
Ristorazione - fosse / vasche:
- a settimana, prime 2/3 settimane: per 100/400 persone: 4 capsule, per 400/1.000 persone: 6 capsule;
- mantenimento, 1 volte ogni due settimane: per 100/400 persone: 4 capsule, per 400/1.000 persone: 6 capsule.

Controindicazioni:
il preparato può, in soggetti particolarmente sensibili, provocare lievi effetti sulla salute per esposizione all'inalazione e/o assorbimento cutaneo e/o contatto con gli occhi e/o ingestione.
Contiene enzimi extra-cellulari tipo: lipasi, proteasi, amilasi che possono provocare una reazione allergica.

Precauzioni
Raffreddare i contenitori per evitare la decomposizione del prodotto e lo sviluppo di sostanze potenzialmente pericolose per la salute e la sicurezza.
Indossare sempre l'equipaggiamento completo di protezione antincendio.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente fra i 5°-45°C. Evitare luoghi umidi e il contatto diretto con la luce solare.

Avvertenze
Richiudere le confezioni dopo l'uso e riporle in luogo fresco e asciutto tra 0 e 45°C, evitando l'esposizione solare diretta.
La temperatura di applicazione dovrà essere tra i 5°C e i 45°C.
Non utilizzare contemporaneamente a sostanze fortemente acide, alcaline, disinfettanti e/o igienizzanti, che riducono l'efficacia del trattamento.
Effettuare il trattamento, possibilmente alla sera, per evitare un rapido trascinamento del prodotto fuori dall'impianto interessato.
Iniziare sempre il trattamento dalle zone limitrofe all'uscita per evitare bruschi e massicci accumuli di sostanze organiche provenienti dagli impianti trattati.
Prodotto per uso professionale.
In caso d'ingestione consultare il medico; indurre il vomito solo su istruzione del medico. Non somministrare nulla per via orale se il soggetto è incosciente.
In caso di fuoriuscita accidentale raccogliere la maggior parte del prodotto solido con mezzi meccanici. Evitare la formazione di polveri spruzzando il prodotto con acqua, se non c'è controindicazione.
Evitare l’esposizione diretta e prolungata alla luce ultravioletta e forti fonti di calore.

Formato
10 compresse.

Cod. BS7025F / BS7026F

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 06/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.