GASTROMIX LIQUIDO ANALC 200ML
30,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 10/09/2022
GASTROMIX
Gemmoderivato + Tintura Madre
Integratore alimentare analcoolico a base di gemmoderivati ed estratto integrale.
Il finocchio favorisce la funzione digestiva, regola la motilità gastrointestinale e promuove l'eliminazione dei gas. Inoltre, contribuisce al drenaggio dei liquidi corporei e mantiene la normale fluidità delle secrezioni bronchiali.
Contiene due prodotti in uno; infatti, sono costituiti da una miscela concentrata di gemmoderivati arricchiti con una tintura madre ad azione sinergica. I gemmoderivati del dr. Giorgini sono ottenuti utilizzando solo tessuti meristematici freschi, cioè tessuti embrionali in via di accrescimento.
Questi vengono raccolti in primavera e lavorati nella stessa giornata per mantenere inalterata la loro freschezza. Lo speciale metodo di lavorazione a freddo permette di estrarre e preservare integri tutti i principi attivi e nutritivi presenti nei tessuti embrionali delle piante.
La tintura madre, preparata con il metodo inventato dal dr. Giorgini, offre al consumatore un estratto contenente l'intero fitocomplesso della pianta. Tutti i prodotti sono naturali al 100% e non contengono: zuccheri aggiunti, alcool, conservanti, aromi ed edulcoranti artificiali.
Questi prodotti sono più concentrati dei comuni gemmoderivati o delle tinture madri; infatti, hanno un rapporto di estrazione finale di 1:5, cioè da 1 kg di piante si ottengono 5 litri di prodotto concentrato.
Inoltre, sono analcoolici (senza alcool) e dal sapore gradevole adatto anche ai bambini.
Naturale caratteristica distintiva: sapore gradevole.
Prodotto adatto ai vegani.
Ingredienti
Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura, finocchio (Foeniculum vulgare) frutti E.I.L.; miscela di gemmoderivati (macerati glicerici) di tessuti meristematici freschi: fico (Ficus carica) gemme, mirtillo nero (Vaccinium myrtillus) giovani getti, tiglio argenteo (Tilia tomentosa) gemme, limone (Citrus limon) scorze dei giovani rami, ribes nero (Ribes nigrum) gemme.
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione delle dosi riportate di seguito, da una a tre volte al giorno in qualunque momento:
Diluire il prodotto in acqua calda o fredda. Se desiderato, le tre dosi possono essere assunte anche in un'unica soluzione.
- 1-3 anni: da 1,4 ml a 4,2 ml (140+140 mg - 420+420 mg*);
- 4-6 anni: da 2,0 ml a 6,0 ml (200+200 mg - 600+600 mg*);
- 7-10 anni: da 3,5 ml a 10,5 ml (350+350 mg - 1050+1050 mg*);
- 11 anni-adulti: da 5,0 ml a 15,0 ml (500+500 mg - 1500+1500 mg*).
*Tenore pianta da E.I.L. e tenore tessuti meristematici da gemmoderivati, utilizzato per ottenere il volume di prodotto.
Agitare prima dell'uso.
Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.
Conservazione
Conservare il prodotto fuori dal frigorifero anche dopo l'apertura.
Formato
Flacone di estratto analcolico liquido (40 dosi da 5 ml) e 1 misurino graduato.
Peso netto: 200 ml.
Cod.SERIGASMIX200A
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 18/11/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.