GASTROLARYN BAMBINI 150ML

15,90 €

Prezzo indicativo

GASTROLARYN BAMBINI 150ML

  • ATC: 4AA2F08
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine: No Il farmaco non contiene glutine
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 01/01/2023

GastroLaryn

Bambini

Descrizione
Integratore alimentare a base di Musa paradisiaca, estratto di altea e sodio alginato. Una formulazione esclusiva ad hoc per contribuire al benessere della mucosa gastroesofagea e faringolaringea del bambino, grazie alla sinergia dei suoi componenti, noti per le seguenti proprietà:
- il frutto di banana (Musa paradisiaca) contribuisce al controllo dell'acidità gastrica e alla funzione digestiva;
- l'Althea officinalis svolge un'azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente;
- il sodio alginato forma un gel viscoso, che funge da barriera meccanica la quale impedisce la risalita del contenuto gastrico; inoltre è noto per la sua attività di inibizione della pepsina, sostanza dannosa per la mucosa extraesofagea.

Ingredienti
Acqua depurata, fruttosio; acidificante: acido citrico, acido lattico; regolatore di acidità: citrato trisodico; banana [Musa paradisiaca L. (pro sp.) maltodestrina] frutto polvere, idrossido di magnesio; addensante: alginato di sodio; altea (Althea officinalis L., maltodestrine) radice e.s., aromi, sodio ialuronato; conservanti: sorbato di potassio, benzoato di sodio.

Senza glutine e naturalmente privo di lattosio.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 100 ml per dose
(5 ml)
Banana frutto polvere 2,000 g 100,000 mg
Altea radice e.s. 1,250 g 62,500 mg
Sodio ialuronato 0,200 g 10,000 mg

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 5 ml (pari al contenuto di 1 cucchiaino dosatore) dopo i pasti o al bisogno.
Agitare bene il flacone prima dell'uso.
1. Introdurre la punta della siringa nel foro del sottotappo.
2. Capovolgere il flacone, quindi, tenendo saldamente la siringa, tirare delicatamente lo stantuffo verso il basso, facendo defluire la soluzione nella siringa fino alla tacca corrispondente alla dose desiderata.
3. Rimettere il flacone in posizione verticale e rimuovere la siringa ruotandola delicatamente e procedere con la somministrazione della dose esercitando una lieve pressione.
In alternativa, dopo l'apertura del flacone, versare il il quantitativo nel cucchiaino in dotazione fino alla dose desiderata.

Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sosituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Per l'utilizzo del prodotto in bambini di età inferiore ai tre anni, sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera consigliata. Per la presenza di estratti vegetali, i diversi lotti di prodotto potrebbero presentare una colorazione leggermente variabile ma ciò non pregiudica in alcun modo la qualità del prodotto finito. Non usare in caso di ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, a temperatura non superiore ai 25°C.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Validità post-apertura: 4 settimane.

Formato
Flacone da 150 ml.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/11/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.