GASTRODEP 40CPR

21,90 €

Prezzo indicativo

GASTRODEP 40CPR

  • ATC: 4AA2F08
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine: No Il farmaco non contiene glutine
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 04/11/2019

Gastrodep

Descrizione
Integratore alimentare a base di estratti vegetali. L'opuntia, la malva e l'altea risultano utili per la loro azione emolliente e lenitiva a livello del sistema digerente.

Proprietà
Mucosave: è un composto brevettato a base di estratti di fico d'India e di foglie dell'olivo. I polisaccaridi contenuti nel fico d'India esibiscono eccellenti proprietà bioadesive sulla mucosa gastrica, proteggendo i tessuti dall'azione lesiva dei succhi acidi dello stomaco. L'estratto di olivo, grazie al ricco contenuto in biofenoli, esercita un'azione lenitiva ed antinfiammatoria. Mucosave, pertanto, grazie alla sua duplice azione, migliora la sintomatologia da malattia da reflusso gastroesofageo mentre preserva l'integrità dei tessuti.
Alginato di sodio e potassio bicarbonato: l'alginato di sodio a contatto con l'ambiente acido gastrico crea una sorta di barriera gelatinosa che agisce da film protettivo sulla mucosa. Il potassio bicarbonato posiziona la barriera gelatinosa dell'alginato di sodio al di sopra dei succhi gastrici, impedendone la risalita verso l'esofago.
Calcio carbonato: il sale di calcio è utile per aumentare la viscosità del gel formato dall’alginato di sodio incrementandone, quindi, l’efficacia d'azione.
Malva e altea: ricche in mucillagini, esibiscono proprietà emollienti e lenitive, nonché antinfiammatorie sulla mucosa del tratto gastroesofageo. La malva, inoltre, attenua la sensibilizzazione delle terminazioni nervose, riducendo il senso di bruciore che accompagna l'infiammazione.
Zafferano: grazie alle sue proprietà antiossidanti, è utile per prevenire e contrastare il danno tissutale della mucosa gastrica. Inoltre, diverse evidenze dimostrano che lo zafferano è in grado di riequilibrare la secrezione di acidi gastrici e di pepsina (enzima gastrico, utile alla digestione). Infine, regola il normale tono dell'umore e contribuisce a diminuire i livelli di stress associati alle patologie gastriche.

Ingredienti
Mucosave [Opuntia ficus-indica (L.) Mill. cladodi e.s., Olea europaea L. foglie e.s.] tit. 15% polisaccaridi totali, alginato di sodio, potassio bicarbonato, calcio carbonato, malva (Malva sylvestris L.) foglie e.s. tit. 30% polisaccaridi, altea (Althaea officinalis L.) radice e.s. tit. 30% polisaccaridi, zafferano (Crocus sativus L.) fiori e.s. tit. 5% crocina.

Senza glutine.
Naturalmente privo di lattosio.

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di una compressa masticabile dopo i pasti principali e una alla sera prima di coricarsi.

Avvertenze
Non sono noti effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore. Consumare entro la data riportata sulla confezione.

Formato
40 compresse masticabili.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 26/12/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.