FOVAL GEL SCARAFAGGI 5G
8,35 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 15/02/2023
FOVAL
GEL SCARAFAGGI
Gel insetticida per il controllo degli scarafaggi.
Insetticida pronto all’uso efficace contro le blatte (ninfe ed adulti) delle specie Blattella germanica, Blatta orientalis, Supella longipalpa e Periplaneta americana. Si applica utilizzando il contenitore monodose del gel in trattamenti localizzati e, grazie alla sua appetibilità ed al suo potere attrattivo, offre la massima efficacia nel controllo degli scarafaggi. Il prodotto può essere utilizzato per la disinfestazione di case di abitazioni, cinema, scuole, ospedali, caserme, bar, ristoranti, alberghi, campeggi, treni, navi, aerei, magazzini, industrie in genere, industrie e laboratori alimentari.
Ad uso professionale.
Modalità d'uso
Prima dell’applicazione effettuare un’accurata ispezione per verificare lo stato dell’infestazione ed individuare i principali siti in cui sono presenti gli scarafaggi. Effettuare trattamenti localizzati mediante il contenitore monodose del gel, nei siti frequentati dagli scarafaggi, luoghi di passaggio, luoghi caldi ed umidi (in vicinanza dei lavandini, delle condotte idriche, dietro i motori delle apparecchiature elettriche quali frigoriferi, computers, registratori, centraline elettriche), dietro cucine, mobili, forni, luoghi di accumulo rifiuti, e laddove sia prevedibile l’annidamento degli scarafaggi.
Rendere attivo il contenitore perforando gli spazi già incisi sul bordo laterale dello stesso, per consentire l’entrata degli scarafaggi. Posizionare il contenitore del gel nelle vicinanze delle tane e/o lungo i percorsi usuali degli scarafaggi una volta individuati. Qualora si debbano controllare forti infestazioni all’esterno delle abitazioni, sarà necessario distribuire numerosi contenitori, distanziandoli di circa due metri l’uno dall’altro. Sarà anche opportuno allargare leggermente i fori d’entrata.
In condizioni normali ha una durata d’azione di circa 3 mesi. In presenza di forti infestazioni è consigliabile ripetere il trattamento dopo 1-2 settimane.
Componenti
100 g contengono:
Imidacloprid puro g 2,15 (=24,5 g/l), Coformulanti q.b. a 100 g
Avvertenze
P102 - Tenere fuori dalla portata dei bambini.
EUH208 - Contiene 1,2-Benzisothiazolin-3-one and 2-Octyl-2H-isothiazol-3-one. Può provocare reazione allergica.
EUH401 - Per evitare rischi per la salute umana e per l’ambiente, seguire le istruzioni per l’uso.
In caso di intossicazione chiamare il medico per i consueti interventi di pronto soccorso. Terapia: sintomatica. Consultare un Centro Antiveleni.
Non contaminare durante l'uso alimenti, bevande e recipienti destinati a contenerli. Non trattare superfici assorbenti quali tappeti, moquettes ed altro materiale che può assorbire il prodotto.
Manipolare con prudenza.
Conservazione
Validità a confezione integra: 24 mesi.
Formato
Siringa monodose da 5 g.
Cod. FGS1
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.