FORTECID POLVERE NEODUST 500G
12,00 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/02/2023
FORTECID
POLVERE
NEODUST
Acaro del pollo e Striscianti
Insetticida in polvere pronto all'uso, ad azione residuale contro acaro del pollo, formiche, scarafaggi ed altri insetti striscianti.
Per uso professionale in campo civile, compreso il domestico.
Il prodotto è efficace su superfici porose e non porose. I principi attivi di permetrina e piperonil butossido conferiscono al prodotto durata d'azione e rapido abbattimento.
Può essere usato efficacemente nella disinfestazione di: fabbricati ad uso civile, industriale, agricolo, zootecnico (allevamenti, stalle), abitazioni, scuole, depositi, magazzini, palestre, caserme, cinema, teatri, sale d'attesa di stazioni e aeroporti, villaggi turistici (bungalow, campeggi, tende, roulotte e verande chiuse), mense, cucine, alberghi, ristoranti, industrie alimentari (in assenza di alimenti), ospedali, case di cura, case di riposo, mezzi di trasporto quali carrozze ferroviarie, tram, pullman, mezzi di trasporto marittimi e per trattamenti a cavi e quadri elettrici, carditoie, pozzi neri, fossa imhoff.
La formulazione di NEODUST contiene denatonium benzoate, sostanza amaricante atta a ridurre il rischio d'ingestione accidentale da parte dei bambini.
Componenti
100 grammi di prodotto contengono:
- Permetrina cis/trans 25/75: 0,5 g.
- Piperonil butossido: 0,05 g.
- Coformulanti: q.b.a 100 g.
Modalità d'uso
Applicare il prodotto direttamente dalla confezione o tramite apposito spargitore in modo omogeneo in crepe, fessure e nei perimetri o dove si deve eliminare l'infestazione. L'applicazione del prodotto tal quale è consentita in ambienti confinanti, non accessibili (ad esempio magazzini, intercapedini, quadri elettrici, carditoie, dietro i mobili o gli elettrodomestici).
Utilizzare 10 g di prodotto per 1 metro quadro di superficie per scarafaggi, pulci, formiche e acaro del pollo.
Utilizzare 12 g di prodotto per 1 metro quadro di superficie per zecche.
Il prodotto è efficace per almeno 4 settimane.
Nei trattamenti di pulci e zecche, il prodotto non va utilizzato direttamente sull'animale ma nei luoghi in cui soggiornano cani o gatti.
Avvertenze
Non contaminare durante l'uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Dopo la manipolazione e in caso di contaminazione, lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Nel caso di trattamenti in ambienti dove soggiornano animali, allontanarli durante il trattamento. I locali trattati non devono essere accessibili a bambini e/o animali domestici. Ripristinare il locale come prima dell'intervento asportando il prodotto insetticida dopo il trattamento. Non impiegare in agricoltura.
Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
Contiene permetrina. Può provocare una reazione allergica.
Non ingerire. In caso di ingestione accidentale, consultare il medico o un Centro Antiveleni.
Non disperdere nell'ambiente. Raccogliere il materiale fuoriuscito. Non riutilizzare il contenitore.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Confezione da 500 g.
Cod. 14097900
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 05/12/2024.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.